fortnite

Fortnite: è in arrivo la modalità survival open world?

Si parla ormai da tempo di un grosso cambiamento in arrivo su Fortnite, qualcosa di così grande da poter addirittura rivoluzionare il free to play di Epic Games. Adesso, grazie ad un annuncio di lavoro, potrebbero essere emersi dei dettagli su questa nuova modalità in arrivo.

Il team del gioco a quanto pare è alla ricerca di un programmatore che possa occuparsi dell’interfaccia utente delle future componenti in arrivo su Fortnite. Ovviamente la cosa più interessante è che nell’annuncio si fa chiaramente riferimento ad un’esperienza survival open world con supporto al crafting. 

Su Linkedin si legge “Epic Games è alla ricerca di uno stagista programmatore dell’interfaccia utente intelligente e creativo che parteciperà al lavoro su parti dell’universo di Fortnite, Ai nostri stagisti vengono affidati progetti stimolanti che consentono loro di avere un impatto su Fortnite sperimentato da milioni di giocatori. Se vuoi costruire qualcosa di epico, questa è l’opportunità che fa per te!

L’annuncio poi continua con le informazioni più importanti: “Questo team è responsabile della creazione di una nuova esperienza nell’ecosistema Fortnite. Questa esperienza comporterà il lavoro su un gioco di sopravvivenza a mondo aperto all’interno di un sandbox fisico. Ci sono molte opportunità di costruire qualcosa sia nel front-end che nel gioco.”

In sostanza, leggendo ciò che ne esce fuori è che Epic Games voglia aggiungere al gioco una modalità che, a grandi linee, sembra molto simile a Minecraft.

Quando arriva la  nuova modalità?

Non è chiaro quale sia lo stato dei lavori. Purtroppo nemmeno l’annuncio di lavoro può aiutarci a capire in che fase siano, poiché la ricerca di una figura di questo tipo non dà indicazioni specifiche. In ogni caso è improbabile che arrivi nel breve periodo, e sicuramente non prima dell’uscita del Capitolo 5.

Considerando che questo, secondo gli insider, dovrebbe fare il proprio debutto entro la fine del 2023, la nuova modalità, probabilmente, non vedrà la luce prima del nuovo anno. 

Noi non vediamo l’ora di sapere quando arriverà questa nuova funzionalità. Continua a seguirci su Sisal News per restare sempre aggiornato su l’universo di Fortnite.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte