fortnite

Fortnite e il ritorno del capitolo 1: prime skin e altri dettagli

  • Grandi ritorni per i giocatori di Fortnite. È stato da un po’ rivelato che il Capitolo 4 si concluderà con una stagione breve. Con questa vedremo il ritorno della mappa e il loot delle prime versioni del battle royale. E, prima del suo arrivo, Epic Games ha rilasciato diversi teaser che ci hanno permesso di avere già qualche insight sul Battle Pass e i contenuti di questo particolare aggiornamento, che adesso che è arrivato sta facendo impazzire i fan.

Fortnite OG, cosa accade?

La stagione OG di Fortnite sta avendo un successo incredibile sia tra i nuovi che tra i vecchi giocatori, e ha portato delle piccole chicche che fanno impazzire i fan:

    • Il gameplay: nonostante un ritorno alle origini in generale, Epic Games ha deciso però di non effettuare cambiamenti al gameplay del gioco. Sarà quindi possibile godersi il capitolo 1 con comunque tutte le migliorie tecniche avvenute nel gioco tra il Capitolo 2 e il Capitolo 4. 
    • La durata: a differenza delle altre stagioni, per la prima volta nella storia di Fortnite Battaglia Reale è stata pubblicata una stagione con una durata molto ridotta. Fortnite OG durerà infatti solo quattro settimane. Già il 3 dicembre infatti la stagione volgerà al termine, e per far si che i giocatori possano godersi al meglio questo mese, gli sviluppatori hanno pubblicato un Battle Pass più breve e velocizzato la progressione nella modalità competitiva.
    • Il Capitolo 1 ci sarà tutto: nonostante la breve durata però la stagione OG di Fornite presenterà comunque tutto il Capitolo 1. Il gioco verrà modificato di settimana in settimana per ripercorrere tutti gli eventi principali del primo capitolo. Ogni sette giorni quindi arriveranno nuove armi, veicoli e cambiamenti di mappa risalenti ai vecchi aggiornamenti.
    • Le nuove skin: una delle cose più importanti sono le skin. I costumi presenti sia nel Battle Pass OG che in vendita nel negozio nelle prossime settimana saranno quasi tutti versioni modificate  delle skin pubblicate durante il Capitolo 1 da Epic Games. Ad esempio ci sarà Paladina Spectra, versione femminile e moderna del celebre Cavaliere Nero. Omegarock è la rivisitazione in chiave futuristica di Ragnarok. Tutto questo per permettere ai giocatori di riconquistarsi delle skin che si erano magari lasciati sfuggire.
    • L’evento finale e il Capitolo 5: Il 3 dicembre, quando si concluderà Fortnite OG ci sarò anche un grosso evento in diretta che, stando alle ultime indiscrezioni sarà uno dei più dei più importanti di sempre. Con questo probabilmente Epic Games proverà a bissare il successo del Buco Nero, con cui si concluse il Capitolo 1. I dataminer hanno già avvistato una macchina del tempo in giro per la mappa.  È probabile che sarà proprio questo dispositivo a riportarci al presente, giusto per l’inizio del Capitolo 5. 

E voi? state riprovando le emozioni del primo capitolo di Fortnite? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna notizia sul Battle Royale più famoso di sempre.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte