doctor who tardis

Fortnite e Doctor Who, tutte le novità sulla collaborazione in arrivo

È da un bel po’ di tempo ormai che si vocifera di una collaborazione tra Doctor Who e Fortnite. Già in estate ne avevamo parlato e, si presupponeva, che sarebbe arrivata a cavallo con il 60esimo anniversario della serie TV. 

Le voci di corridoio e leak non si sono mai placati, ma per ora la collaborazione non ha ancora visto la luce.

Tutte le novità sulla collaborazione con Doctor Who

Nonostante le tantissime fonti autorevoli, gli ultimi leak su questa collaborazione non arrivano da queste. Non sono i soliti data miner o gli insider del free to play a portare le novità, bensì l’account X chiamato Doctor Who Leaks. Secondo questa fonte l’evento non è stato cancellato, ma i lavori sono ancora in fase embrionale.

Secondo questo profilo social, dietro i rallentamenti ci sarebbe la Disney, che ha da poco acquistato i diritti internazionali per la distribuzione della serie TV. La casa di Topolino vorrebbe infatti  ricoprire il ruolo di supervisore per fare in modo che questo evento possa pubblicizzare nel miglior modo possibile la Stagione 14 di Doctor Who.

Questa cosa ci fa quindi ipotizzare che tutti gli elementi cosmetici in arrivo nel gioco siano legati alla prossima stagione della serie, e non all’anniversario come si pensava. Inoltre, grazie all’enorme presenza di Disney, non si può inoltre escludere che la collaborazione non riguardi solo una manciata di skin e qualche sfida, ma potrebbe portare a qualcosa di più grosso. 

Se davvero così fosse, sarebbero due le ipotesi più probabili : potremmo assistere all’arrivo di un’intera stagione a tema o, come visto qualche mese fa con Star Wars, potrebbe arrivare un mini Pass Battaglia dedicato esclusivamente a Doctor Who.

Cosa ne pensate? Aspettate con trepidazione questo nuovo arrivo? Arriverà davvero il Dottore con il suo Tardis nella battaglia reale? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Fortnite.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte