Football

Football Manager 2022: tutte le news

Dopo aver visto Fifa 22 diventare il gioco più venduto in Italia e archiviata l’uscita di eFootball 2022, è il momento di accendere i riflettori su Football Manager 2022, il nuovo videogame a tema calcio. Se amate perdervi tra tattiche, provini a stelle nascenti del pallone e pronostici di vittoria, Football Manager 2022 è il gioco giusto per voi!

FM 2022 è il nuovo capitolo del gioco realizzato da Sports Interactive che vi permetterà di diventare un manager di una squadra di calcio. Aspettando che il gioco arrivi sul mercato il prossimo 9 novembre su Steam, Epic Games Store e Microsoft Store, scopriamo quali saranno le novità offerte dal manageriale più popolare del panorama videoludico! 

FM 2022, disponibile la Beta Edition

Qualche giorno fa, è stata lanciata la beta di Football Manager 2022 in Early Access, che offre a tutti gli allenatori virtuali di iniziare la propria carriera in panchina con un po’ di anticipo. Se hai preacquistato FM22 su PC e Mac tramite rivenditore autorizzato digitale, puoi accedere alla versione Beta e giocare immediatamente al titolo sportivo direttamente dalla libreria digitale. Questo ti permetterà di accedere a Football Manager 2022 prima della data ufficiale di lancio, ovvero il prossimo 9 novembre, quando sarà disponibile la versione completa del gioco.   

Caratteristiche e novità di Football Manager 2022

Tra le novità più interessanti di Football Manager 2022 è l’accresciuto realismo dato ai giocatori. I giovani talenti che vediamo crescere nel gioco sono fedeli alla realtà. Non mancano, inoltre, miglioramenti al comparto grafico e al motore utilizzato nelle partite in 3D, evidenti nel modo in cui i giocatori conducono la palla, si muovono ed esultano. Anche l’intelligenza artificiale ha dato il suo contributo: l’implementazione del sistema “root motion” dona un senso maggiore di effetto di realtà, come quando il giocatore in campo fa le finte o dribbla gli avversari.

Assolutamente realistico anche il modo in cui il panorama calcistico viene rappresentato: dalla crisi dovuta all’emergenza Covid-19, ai nuovi fili che muovono il mercato: la promessa di Sports Interactive è quella di mostrare ai giocatori i problemi attuali del calcio internazionale, con budget ridotti, problemi legati agli esuberi, formule più versatili per concludere un trasferimento. 

Sei elettrizzato all’idea di mettere le mani su una copia di Football Manager 2022? Allena la tua squadra a scalare la classifica del campionato e vincere tutti i match!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

switch console

08 Gennaio 2025

Nintendo Switch: i giochi più deludenti del 2024

Nonostante l’arrivo di titoli di grande successo, il 2024 ha riservato anche alcune delusioni per i possessori di Nintendo Switch. Alcuni giochi attesi con ansia non hanno soddisfatto le aspettative,...

Continua a leggere

mafia

07 Gennaio 2025

Mafia The Old School: a quale gioco della serie somiglia di più?

L’attesa per Mafia Terra Madre sta crescendo a dismisura. Il nuovo capitolo della saga, svelato ai Game Awards 2024, promette di riportarci alle atmosfere noir dei primi due capitoli, abbandonando in...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte