Fire TV Stick, il TV Box 4K firmato Amazon

I contenuti messi a disposizione dalla TV normale non ti bastano? Se ti annoi a guardare i canali delle reti generaliste, esistono delle alternative molto interessanti. Stiamo parlando dei TV Box e delle TV Stick, device che si connettono all’elettrodomestico e consentono di ampliare le potenzialità del piccolo schermo casalingo.

Negli ultimi giorni Amazon ha lanciato in Italia il suo Fire TV Stick, dispositivo che connesso allo schermo di casa trasforma la normale TV in una Smart TV in piena regola.

Ma prima di passare a descrivere le caratteristiche del Fire TV Stick di Amazon, proviamo a spiegare la differenza tra un TV Box e un TV Stick!

TV Box o TV Stick? Guida all’acquisto

Una TV Box è un apparecchio che ha l’aspetto di una piccola scatola e serve principalmente a collegare il televisore a internet. Il TV Stick, invece, è una chiavetta HDMI da inserire nella propria televisione per trasformarla in una Smart TV e accedere così a contenuti multimediali di varia natura (musica, serie TV, film e streaming). TV Box e TV Stick usufruiscono dello schermo del televisore come se fosse un monitor del computer.

Tra TV Box e TV Stick non ci sono molte differenze, eccetto le dimensioni (il TV Stick è solitamente molto meno voluminoso) e alcune funzionalità differenti. Contenuti e fruibilità sono più o meno gli stessi.

Se stai cercando un device funzionale e con un’interfaccia semplice ed intuitiva, consigliamo di dare un’occhiata al Fire TV Stick di Amazon, ultimo arrivato sul mercato dei TV Stick.

Scheda tecnica di Amazon Fire TV Stick

Lanciato sul mercato da circa un anno e solo adesso arrivato in Italia, il Fire TV Stick è un dongle, ovvero un piccolo adattatore di Amazon, che una volta connesso al televisore, permette di navigare online e fruire di contenuti in streaming. Il modello più avanzato è ottimizzato per lo streaming in 4K, risoluzione che permette di vedere immagini nitide e brillanti.

Amazon Fire TV Stick 4K Ultra HD ha una buona memoria, è più potente e può essere utilizzato come player per contenuti esterni, condivisi tramite chiavetta o su hard disk di rete. Inoltre, il TV Stick di Amazon include un telecomando col microfono con comando vocale Alexa con cui poter interagire facilmente. Il telecomando è dotato di tecnologia Bluetooth, quindi non c’è bisogno di puntarlo verso la Fire TV Stick.

Quanto costa Amazon Fire TV Stick?

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa è disponibile in Italia ad un prezzo di soli 39,99 euro. Mentre se si desidera il modello più avanzato dotato di tecnologia 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione, il prezzo sale a 59,99 euro.

Amazon Fire TV Stick 4K è un prodotto user friendly e dotato di un potenziale illimitato: una volta provato sarà difficile farne a meno!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte