Final Fantasy

Final Fantasy 16: tutte le novità del nuovo trailer

In occasione del PAX East 2023 tenutosi la scorsa settimana, Square Enix ha fatto un bel regalo ai fan di Final Fantasy, presentando un trailer nuovo di zecca del prossimo capitolo della serie videoludica.

Il filmato di pochi minuti mostra il mondo di Valisthea in tutta la sua grandezza e il protagonista Clive che corre attraverso diversi luoghi mai visti prima. Anche se non si tratta di un open world, nulla impedisce a questo nuovo capitolo di sfoggiare immense aree e un livello di dettaglio oltre ogni previsione.

In attesa della data di uscita di Final Fantasy 16, in arrivo il prossimo 22 giugno 2023, vediamo le ultime novità svelate dal trailer!

Il mondo di Valisthea e altri dettagli di Final Fantasy 16

A differenza dei classici trailer di Final Fantasy 16 (così come dei capitoli precedenti), l’ultimo filmato rilasciato da Square Enix si presenta più tranquillo e con meno scene intense di azione. Lo spettatore, infatti, è accompagnato lungo una passeggiata tra i diversi paesaggi offerti dal mondo di Valisthea.

Fin dal primo momento vediamo Clive che guarda un canyon con un’enorme cascata, poi cavalca un Chocobo nel deserto ed esplora un castello nel buio di una notte tempestosa. Alle sue spalle, abbiamo la possibilità di ammirare villaggi medievali, mastodontiche foreste e mercati arabeggianti.

Non mancano ovviamente anche gli scenari apocalittici che farebbero venire a chiunque la pelle d’oca. Tra questi, fanno effetto soprattutto le torri magiche circondate dai fulmini e irregolari passaggi dentro i vulcani. Da non dimenticare è poi il cristallo, punto di riferimento e comune denominatore di tutti i capitoli della serie Final Fantasy. 

Durante l’avventura, il giocatore vestirà i panni di Clive e si muoverà insieme ad altri compagni raccolti nel corso del gioco per almeno 35 ore, ossia il tempo necessario per completare la storia principale.

In Final Fantasy 16 si percepisce un ritorno di forma sotto la direzione di Hiroshi Takai Kazutoyo Maehiro, che alcuni fan sperano riporti il genere sui binari originali, lontano dall’aspetto più action del precedente Final Fantasy Origin: Stranger of Paradise.

Allora, chi non sta più nella pelle per provare il prossimo capitolo di Square Enix? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessuna novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte