supereroi

Film Marvel: la programmazione fino al 2023

Con la pubblicazione dell’ultimo video, i Marvel Studios hanno colpito al cuore moltissimi fan: in circa 3 minuti di trailer hanno passato in rassegna quelli che saranno i prossimi appuntamenti al cinema e le ultime novità della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel.  

Il video, che nostalgicamente parte dai film Marvel del passato per tessere legami e richiami con le storie che verranno raccontate in futuro, gode del contributo di Stan Lee, lo storico fumettista ed ex presidente della Marvel, che presta la sua voce per narrare i prossimi sviluppi dell’universo del media franchise

Stan Lee, voce del trailer della Marvel

Il mondo può cambiare ed evolversi. Ma l’unica cosa che non cambierà mai è che facciamo tutti parte di una grande famiglia”: comincia così il video intitolato Marvel Studios, con un encomio alla famiglia e al senso di comunità che, secondo la voce narrante di Lee, unisce, crea valore ed è “la cosa più importante del mondo”Mentre sullo sfondo vanno in scena alcuni dei momenti più toccanti ed emblematici delle saghe Avengers o Guardiani della Galassia, Stan Lee celebra i passati film e annuncia orgogliosamente quelli che seguiranno. 

Facciamo tutti parte di un solo Universo, che i film portano avanti potenziandone la gloria” prosegue la voce narrante, mentre il trailer giunge al culmine del pathos, quando Captain America, si volta a guardare la sua squadra, gli Avengers al completo, pronti a sconfiggere il malvagio Thanos. Solo a quel punto l’inquadratura si allarga per mostrare la sala di un cinema dove la gente esulta, si emoziona e si diverte. Il cinema, come spiegano le scritte in sovraimpressione, è fatto per evadere, perdersi in una storia di fantasia, per condividere momenti che ricorderemo per sempre.

La seconda parte del trailer è dedicata, invece, ai nuovi titoli in uscita, quelli che andranno a completare la Fase 4 dell’MCU, iniziato con la serie Wandavision su Disney+.

Nuovi film Marvel, ecco il calendario

I nuovi film presentati nel trailer della Marvel, sono programmati fino al 2023 (incluso). 

  • Black Widow – 9 luglio 2021
  • Shang-Chi e la Leggenda dei dieci anelli – 3 settembre 2021
  • The Eternals – 5 novembre 2021
  • Spider-Man: No Way Home – 17 dicembre 2021
  • Doctor Strange in the Multiverse of Madness – 5 marzo 2022
  • Thor: Love and Thunder – 6 maggio 2022
  • Black Panther: Wakanda Forever – 8 luglio 2022
  • The Marvels (Captain Marvel 2) – 11 novembre 2022
  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania – 17 febbraio 2023
  • Guardiani della galassia: Vol. 3 – 5 maggio 2023

Come dice Stan Lee sul finale del trailer dei Marvel Studios: “See you at the movies”, ci vediamo presto al cinema!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte