popcorn

Film in uscita settembre 2022: cosa vedere al cinema

Mentre per le serie TV non c’è mai un vero e proprio momento di pausa, lo stesso non si può dire per i film, soprattutto quelli che escono al cinema.

I mesi estivi, in particolare quello di agosto, sono perfetti per recuperare ciò che non si è visto durante l’anno. Anzi, molto spesso sono proprio i cinema a riproporre le uscite migliori dell’anno, prima di ricominciare a pieno regime con le novità autunnali e invernali.

Dunque, per il momento hai ancora due settimane per fare un recap generale dei film da non perdere al cinema nel 2022, così a partire da settembre potrai stare al passo con le nuove uscite.

Scommettiamo che gli amanti del cinema non vedono l’ora che arrivi l’autunno, non è così? E allora preparati, perché adesso vedremo i film più promettenti in uscita il prossimo settembre.

Film in uscita a settembre 2022: ecco l’elenco dei più promettenti

Dopo aver parlato delle colonne sonore più belle di sempre e di aver passato in rassegna i reboot più famosi del cinema, volgendo quindi uno sguardo al passato, è arrivato il momento di pensare al futuro.

Questo futuro, in particolare, è a poche settimane da qui e prevede tante belle novità nell’ambiente cinematografico.

Ecco allora un elenco di alcuni film in uscita al cinema a settembre 2022, per rientrare a lavoro e a scuola con lo spirito giusto.

  • 1° settembre: DC League of Super-Pets. Quale miglior modo per cominciare il mese, se non con uno spirito da supereroi? Ed è proprio così che faranno i protagonisti a quattro zampe di questo film d’animazione distribuito dalla Warner Bros.
  • 1° settembre: L’origine del male. Di stampo totalmente diverso dal precedente, questo film francese ha una vena thriller e misteriosa. Il film è distribuito da I Wonder Pictures.
  • 5 settembre 2022: Le favolose. Distribuito da Europictures, questa è più che altro una docu-fiction e tratta di un tema molto delicato, ma allo stesso tempo attuale, quale è quello dell’identità delle persone trans. A dirigerlo è la regista italiana Roberta Torre.
  • 7 settembre: Watcher. Si ritorna nel genere thriller, con questi 90 minuti di ansia e angoscia, trasmessi dalla protagonista che ha l’impressione di essere seguita. Il film è distribuito da Lucky Red e Universal Pictures.
  • 8 settembre: Il signore delle formiche. Un’altra produzione italiana, questo film drammatico narra la storia di Aldo Braibanti, il quale affronta l’omosessualità negli anni Sessanta. Il film è distribuito da 01 Distribution.
  • 8 settembre: Secret Headquarters. Con Owen Wilson e Jesse Williams, si ritorna nel genere avventura e fantascienza. Il film è distribuito da Eagle Pictures.
  • 15 settembre: Memory. Attenderanno tutti la metà del mese per l’uscita dell’ultimo film con Liam Neeson. Remake del film belga del 2003 La memoria di un assassino, il genere è di azione e thriller.
  • 15 settembre 2022: Per niente al mondo. Un’altra novità tutta italiana è questo film drammatico sul coraggio di cambiare e riprendere in mano la propria vita.
  • 22 settembre: Avatar. In attesa del sequel di questo capolavoro targato James Cameron, torna nelle sale, dopo 15 anni, il regno di Pandora e tutte le sue meraviglie.
  • 26 settembre: Moonage Daydream. Dopo la ferita ancora aperta dovuta alla scomparsa di David Bowie, questo film lo farà rivivere nelle sale cinematografiche, dietro la direzione di Brett Morgen e distribuito da Universal Pictures.
  • 29 settembre: Dragon ball super: Super Hero. Che siano i vecchi affezionati o i nuovi amanti di Dragon Ball, saranno in molti a correre al cinema per l’eroe giapponese.
  • 29 settembre: Dante. Chi meglio di Sergio Castellitto poteva interpretare il maestro della lingua italiana, Dante Alighieri? Nessuno, esatto. Con questo biopic vedremo la tormentata vita del sommo poeta, dall’infanzia solitaria alla morte in esilio, vista attraverso il viaggio di Giovanni Boccaccio per riabilitarne la memoria.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte