EA SPORTS FC efootball

FIFA è tra i giochi più venduti in Italia nel 2022

Mentre continuano gli aggiornamenti sul futuro di FIFA, per esempio su come cambia FUT nei prossimi mesi, IIDEA ha svelato la classifica dei videogiochi più venduti d’Italia nel corso del 2022.

L’aspetto interessante, ma forse non troppo sorprendente, è che uno dei giochi di maggiore successo è proprio FIFA, che compare sul podio con ben due versioni del videogioco di simulazione calcistica più famoso d’Italia.

Quali sono gli altri titoli apprezzati dai gamer lo scorso anno? Vediamoli insieme!

FIFA scala la classifica 2022

Dopo aver confermato il successo della PlayStation 5 come console più venduta a marzo 2023, è uscita la classifica sui titoli più venduti nel 2022 stilata sempre da IIDEA.

Ecco quali titoli possiamo vedere nella top 10:

  • FIFA 23
  • Call of Duty Modern Warfare 2
  • FIFA 22
  • Grand Theft Auto V
  • Elden Ring
  • God of War Ragnarok
  • Leggende Pokemon Arceus
  • Gran Turismo 7
  • Nintendo Switch Sports
  • F1 22

Come si può notare, EA Sports si conferma un colosso del panorama videoludico sportivo, portando sul podio ben due edizioni di FIFA, e cioè l’ultima e quella precedente. In questo modo, FIFA si dimostra ancora una volta un caposaldo delle vendite, che attira ogni anno sempre più giocatori appassionati di calcio.

Al secondo posto, tra FIFA 23 e FIFA 22, c’è Call of Duty Modern Warfare 2, che testimonia la capacità del brand di rimanere sul mercato per lungo tempo. Anche Grand Theft Auto V, con il suo quarto posto, continua a tenere duro, nonostante siano passati dieci anni dal primissimo lancio. Seguono poi due esclusive PlayStation (God of War Ragnarok al sesto posto e Gran Turismo 7 all’ottavo posto) e due esclusive Nintendo (Leggende Pokemon Arceus in settima posizione e Nintendo Switch Sports al nono posto).

Continua a seguirci su Sisal News per scoprire tutte le novità sul mondo dei videogiochi!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

mafia

07 Gennaio 2025

Mafia The Old School: a quale gioco della serie somiglia di più?

L’attesa per Mafia Terra Madre sta crescendo a dismisura. Il nuovo capitolo della saga, svelato ai Game Awards 2024, promette di riportarci alle atmosfere noir dei primi due capitoli, abbandonando in...

Continua a leggere

controller

06 Gennaio 2025

3 giochi in co-op che non hanno bisogno di internet

Chi non ricorda le lunghe serate passate a giocare con gli amici sullo stesso schermo, sfidandosi a colpi di joystick? Il multiplayer locale, un tempo re indiscusso del gaming, sembra essere stato sop...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte