EA SPORTS FC efootball

FIFA 23: tutte le novità del nuovo aggiornamento

Mentre festeggiamo ancora per FIFAe Nations Cup 2023, che ha visto l’Italia volare in finale, sono arrivati nuovi aggiornamenti sul fronte FIFA 23.

Circa una settimana fa, EA Sports ha pubblicato il Title Update 9 di FIFA 23, con cui sono stati introdotti nuovi campionati e squadre e – notizia delle notizie – il primo club femminile italiano.

L’aggiornamento del gioco era in realtà previsto una settimana prima, ma un rinvio repentino si è reso necessario per un problema tecnico in fase di testing. Così, al termine di una breve manutenzione ai server EA, il Title Update è finalmente disponibile. Vediamo subito le novità dell’ultima versione di FIFA 23. 

Cosa aspettarsi dalla nuova versione di FIFA 23

Con l’ultimo aggiornamento di FIFA 23, i giocatori possono trovare la Champions League femminile e la National Women’s Soccer League in Calcio d’inizio e Tornei. A ciò si aggiungono anche nuovi club femminili, ossia: Real Madrid, Wolfsburg, Eintracht Francoforte e, primissima volta per una squadra italiana, la Juventus. Inoltre, sono state introdotte dieci nuove esultanze.

Altre novità del Title Update 9 riguardano poi le modifiche apportate al gameplay. Tra questi, troviamo un potenziamento dell’archetipo Explosive, che dovrebbe ridurre l’efficacia eccessiva lamentata già con il lancio del meta Lenghty.

In merito a questi cambiamenti, ecco i principali dettagli:

  • i giocatori con l’archetipo Esplosiva sono un po’ più veloci quando scattano da fermi;
  • quando un giocatore che fronteggia un avversario intercetta la palla, potrà ora controllarla meglio, anziché farla schizzare via come succedeva prima;
  • migliorata la precisione dei passaggi tesi rasoterra verso i compagni che si trovano di fronte al portatore di palla;
  • migliore anche la logica contestuale per determinare se una richiesta di contrasto in piedi deve portare contrasto in piedi o spingere l’avversario;
  • un leggero aumento della probabilità di imprimere un effetto alla palla in occasione di un tiro potente.

L’aggiornamento di FIFA 23 è disponibile sia per PC sia per PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. In pratica, è presente su tutte le piattaforme tranne la Legacy Edition per Nintendo Switch.

Continua a seguirci su Sisal News per non perderti le novità su FIFA 23!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

call of duty

08 Gennaio 2025

Call of Duty Black Ops 6: il trucco per usare gettoni di MW3 e Warzone

I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 si sono ritrovati a fare i conti con una piccola delusione: l’impossibilità di utilizzare i gettoni XP ottenuti in Modern Warfare III e Warzone. Ma c’è un truc...

Continua a leggere

rainbow six

07 Gennaio 2025

Esport World Cup: Counter 6 si unisce ai giochi presenti

Counter-Strike 2, il titolo che ha rivoluzionato il mondo degli sparatacchi in prima persona, è pronto a tornare alla ribalta nella prossima edizione della Esports World Cup. Nato come una semplice mo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte