EA SPORTS FC efootball

FIFA 23 gratis su EA Play e Game Pass

Buone notizie per gli appassionati del simulatore di gioco calcistico più famoso d’Italia. In occasione dell’ultima parte della stagione sportiva, Electronic Arts ha ben pensato di introdurre FIFA 23 sulle piattaforme EA Play e Xbox Game Pass.

Ciò vuol dire che tutti gli abbonati a questi servizi di abbonamento, da questa settimana non hanno bisogno di acquistare una copia del gioco a prezzo pieno, ma lo avranno disponibile fin da subito su EA Play o su Xbox Game Pass.

La buona notizia è stata svelata proprio dalla compagnia californiana, che ha confermato che il gioco più venduto nel 2022 sarebbe stato aggiunto alla Play List di EA Play in questi giorni.

Come avere FIFA 23 gratuitamente

L’ultimo capitolo della serie calcistica trentennale, che presto lascerà spazio a EA Sports FC, è approdato su EA Play solo qualche giorno fa, ossia il 16 maggio 2023.

Per chi non sapesse di cosa parliamo, EA Play è un servizio integrato nell’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, per cui potranno usufruirne anche i possessori di una sottoscrizione per PC, console Xbox e cloud, anche in questo caso senza costi aggiuntivi rispetto alla cifra mensile. In particolare, EA Play costa 3,99 euro al mese, mentre XBOX Game Pass Ultimate ha un costo di 12,99 euro al mese.

Ma passiamo adesso alla Play List, che ha da poco ospitato FIFA 23. Di che si tratta?

La Play List di EA Play è a tutti gli effetti un archivio dei titoli “legacy” di Electronic Arts: contiene infatti i giochi lanciati gli anni precedenti che, dopo una stagione videoludica, di solito diventano disponibili come parte dell’abbonamento base e non soltanto più à la carte.

In base a questa procedura, per cui i titoli sono messi a disposizione gratuitamente per i possessori dell’abbonamento, FIFA 23 non rappresenta un’eccezione. Tuttavia, facciamo notare ai nostri utenti come quest’anno l’introduzione del nuovo capitolo della serie calcistica sia avvenuta in anticipo rispetto al solito.

Contemporaneamente all’arrivo di FIFA 23 su EA Play, FIFA 21 lascerà la Play List proprio il 31 maggio 2023, sfoltendo così la scelta di giochi calcistici sul servizio di abbonamento.

Continua a seguirci su Sisal News per ricevere i prossimi aggiornamenti su FIFA 23 e EA Sports.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

honor of kings

06 Febbraio 2025

King Esport e Comicon uniscono le forze per la promozione del gaming

Anche quest’anno Napoli organizzerà una nuova edizione del Comicon, ma con l’arrivo di una nuova partnership. Il mondo dei videogiochi e quello della cultura pop si uniscono grazie a King Esport. I du...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

05 Febbraio 2025

Olimpiadi Esport in bilico, il CIO pensa al rinvio

Sappiamo molto bene che l’integrazione degli esports nel panorama olimpico è un tema caldo, ma sembra che il percorso verso le prime Olimpiadi Esports sia più tortuoso del previsto. Brutte notizie ins...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte