farming

Farming Simulator League 2022: conosciamo il vincitore Trelleborg!

Il 20 novembre 2022 si è conclusa la quarta stagione del Farming Simulator League, il Campionato Mondiale della modalità esport di Farming Simulator. Tra le squadre partecipanti, quella che alla fine si è aggiudicata la vittoria del torneo è stata Trelleborg.

In effetti, qualcuno forse si aspettava questo finale, se consideriamo che già nella giornata di sabato il team Trelleborg si era qualificato direttamente come vincitore per le semi-finali, surclassando le altre squadre quasi senza difficoltà.

Ma andiamo a vedere meglio i dettagli del Campionato Mondiale di Farming Simulator.

Ecco come Trelleborg ha conquistato la vittoria al FSL 2022

Anche se può sembrare strano, il torneo online basato sulla serie Farming Simulator di GIANTS Software ha dato una svolta al genere del gioco agricolo. Avresti mai immaginato che per vincere una competizione servissero competenze nella mietitura del grano? Ebbene, è proprio quello che succede con Farming Simulator League, che nella sua versione eSport mette in competizione le otto squadre più forti negli studi di Erlangen. Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata alla nostra recensione di Farming Simulator.

Questa del 2022, poi, si è rivelata un’edizione particolarmente avvincente. Mentre il team Trelleborg ha scalato la classifica aggiudicandosi fin da sabato il titolo di vincitore del gruppo A per le semi-finali, il team agricolo ceco Bednar ha superato astragon e mYinsanity qualificandosi per un altro turno alle semi-finali di domenica 20 novembre.

Il gruppo B è stato guidato dal team francese New Holland, i cui giocatori hanno avuto accesso alle semifinali surclassando Valtra, Lindner e DJK Ehenfeld.

Ma torniamo al nostro vincitore della Farming Simulator League, Trelleborg. Nonostante fosse abbastanza prevedibile una vittoria al Campionato Mondiale, essendo il team vincente anche nella seconda e terza stagione di FSL, la scalata di Trelleborg non è stata perfetta e senza ostacoli. Basti pensare, per esempio alla vittoria di Valtra e New Holland nelle fasi Migliore di 3 e Migliore di 5.

Ma questa minaccia non è bastata a fermare Trelleborg, che alla fine si è aggiudicato il titolo di campione assoluto per la quarta stagione di Farming Simulator League.

Il premio ricevuto da Trelleborg per questa vittoria non è stato il montepremi da 100.000 euro, ma è riuscito comunque ad accaparrarsi una quota di 42.000 euro.

Adesso che il torneo del 2022 si può definire concluso, il team di GIANTS Software si dice già pronto a prepararsi per l’edizione 2023 dell’e-sport agricolo.

Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti su Farming Simulator.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

honor of kings

06 Febbraio 2025

King Esport e Comicon uniscono le forze per la promozione del gaming

Anche quest’anno Napoli organizzerà una nuova edizione del Comicon, ma con l’arrivo di una nuova partnership. Il mondo dei videogiochi e quello della cultura pop si uniscono grazie a King Esport. I du...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

05 Febbraio 2025

Olimpiadi Esport in bilico, il CIO pensa al rinvio

Sappiamo molto bene che l’integrazione degli esports nel panorama olimpico è un tema caldo, ma sembra che il percorso verso le prime Olimpiadi Esports sia più tortuoso del previsto. Brutte notizie ins...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte