farming

Farming Simulator disponibile su mobile e Nintendo Switch

Dopo un’attesa cominciata a febbraio, finalmente Farming Simulator è disponibile anche su Nintendo Switch e su mobile!

La data di lancio sulla console portable e sui dispositivi mobili è stata lo scorso 23 maggio e ha segnato un momento importante per l’industria del gioco agricolo.

Con il successore di Farming Simulator 20, che è stato accolto con entusiasmo a livello mondiale, l’editore e sviluppatore GIANTS Software ha annunciato l’arrivo di nuovi raccolti, macchinari e mappe accompagnarti anche da meccaniche di gioco all’avanguardia.

Le ultime novità sono state mostrate dal trailer più recente di Farming Simulator 23, e ancora nuovi dettagli saranno aggiunti in occasione del FarmCon 2023.

Cosa aspettarsi da Farming Simulator 23 su mobile e Nintendo Switch

Da poco più di una settimana, Farming Simulator 23 è stato lanciato ufficialmente sul mercato per Nintendo Switch e smartphone. Per i possessori della console nipponica il titolo è disponibile nei negozi selezionati e sul Nintendo eShop, mentre per la versione mobile si può scaricare sia su Play Store sia su App Store.

Secondo le ultime novità comunicate da GIANTS Software, i giocatori si interfacceranno con più di 100 macchinari per agricoltura, allevamento di animali e silvicoltura, creati dai più noti produttori a livello mondiale, come Case IH, CLAAS, DEUTZ-FAHR, Fendt, John Deere, KRONE, Massey Ferguson, New Holland, Valtra.

L’esperienza del gioco family-friendly si sviluppa su due mappe, Amberstone e Neubrunn, che cambiano visivamente a seconda della stagione e invitano i giocatori a  fare passeggiate per raccogliere oggetti collezionabili.

Alla sezione raccolti, che in questa edizione ne contiene 14, sono state aggiunte l’uva, le olive e il sorgo, mentre nuove macchine includono le attività di aratura sarchiatura, per rendere ancora più efficace la cura e il mantenimento dei campi, così come le catene di produzione. Proprio queste ultime rappresentano una novità interessante, in quanto aggiungono un ulteriore livello di complessità al gioco, rendendolo ancora più intrigante.

Infine, dal trailer di Farming SImulator 23 avevamo già adocchiato l’aggiunta di polli insieme agli altri animali da allevamento.  Il filmato mostra quanto possa essere sconfinato e vario il divertimento agricolo, mostrando proprio un pollo che scappa dal pollaio.

Allora, siete pronti a diventare agricoltori virtuali provetti? Seguiteci su Sisal News per scoprire le prossime novità sul titolo del momento!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

call of duty

08 Gennaio 2025

Call of Duty Black Ops 6: il trucco per usare gettoni di MW3 e Warzone

I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 si sono ritrovati a fare i conti con una piccola delusione: l’impossibilità di utilizzare i gettoni XP ottenuti in Modern Warfare III e Warzone. Ma c’è un truc...

Continua a leggere

rainbow six

07 Gennaio 2025

Esport World Cup: Counter 6 si unisce ai giochi presenti

Counter-Strike 2, il titolo che ha rivoluzionato il mondo degli sparatacchi in prima persona, è pronto a tornare alla ribalta nella prossima edizione della Esports World Cup. Nato come una semplice mo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte