Fallout: Trionfo per la serie TV, debutto migliore di The Last of Us

Quando The Last of Us ha debuttato sui nostri schermi in molti pensavano che sarebbe stato difficile, se non addirittura impossibile tentare di eguagliare questo successo. Era quasi impensabile che una serie TV tratta da un videogioco sarebbe riuscita a raggiungere dei traguardi superiori di pubblico e critica. Eppure dobbiamo ricrederci!

Fallout, da quanto è arrivata sul catalogo di Prime Video non ha fatto altro che macinare consensi, proprio per smentire queste previsioni, e i numeri sembrano essere dalla sua parte.

Fallout: in vetta alle classifiche di 78 paesi!

Fallout ha deciso quindi di sbaragliare la concorrenza, e ha battuto le avventure di Joel ed Ellie nella classifica dei migliori esordi di sempre per una serie adattamento di un videogioco. Prima d’ora un prodotto del genere non era mai stato contemporaneamente la primo posto in classifica in così tanti paesi.

A diffondere i numeri in rete è stata la nota piattaforma Just Watch, che riporta che la serie con Ella Purnell ha raggiunto la vetta della classifica di ben 78 nazioni diverse. Un numero eccezionale, che supera, e non di poco, i “soli” 56 paesi dove The Last of Us aveva scalato la classifica. Non vogliamo fare nemmeno un confronto con Halo, che in mezzo a queste due serie con un successo così fenomenale impallidisce, avendo raggiunto il picco in soli 3 paesi.

Quello di Fallout sembra essere un trionfo che non ha proprio intenzione di arrestarsi, e anzi, che cercherà sicuramente di superarsi, vista la conferma di una seconda stagione. Anche The Last of Us ha in produzione la sua seconda stagione però, e anche qui potrebbero esserci delle sorprese e dei tentativi di sorpasso.

Dopotutto queste due serie sono entrambe sulla bocca degli appassionati, che discutono anche su quale sia la più fedele al videogioco.

Cosa ne pensate? Il successo di Fallout è meritato? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulle serie TV tratte dai videogiochi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte