fallout

Fallout, la Serie TV è canonica! Parla Todd Howard

Quando è uscita la Serie TV di Fallout non lo neghiamo, avevamo un po’ di paura del risultato. Si sa che le trasposizioni, specialmente di prodotti del genere, non sempre vengono bene, ma la produzione Amazon è riuscita a stupirci. 

Il prodotto finito rende onore ai videogiochi targati Bethesda ed è imperdibile per tutti gli appassionati dell’iconico franchise Action/RPG.

Dove si colloca la Serie TV di Fallout?

Guardando gli episodi però una domanda sicuramente affligge gli spettatori che già conoscono il franchise: La Serie TV di Fallout è canonica? E se si, dove si colloca sulla linea temporale degli eventi?

A rispondere a questi dubbi e è stato Todd Howard, director ed executive producer di Bethesda. E non si è mostrato reticente a dare risposte: gli eventi narrati nell’opera televisiva sono da considerarsi canonici, temporalmente collocati nel 2296. Questa data ci fa quindi capire che ci troviamo dopo tutti i giochi della serie videoludica.

Guardando la produzione Amazon si possono notare i vari collegamenti e riferimenti ai primi giochi del franchise che sicuramente hanno catturato l’attenzione dei fan di lunga data.

Howard ha proprio detto, durante un’intervista con Vanity Fair: “Consideriamo quanto avviene nella serie tv come canonico”, aggiungendo poi che “è grandioso quando qualcun altro prende il tuo lavoro e lo trasporta in un’altra realtà”

Non è stato il solo a parlarne, anche uno degli showrunner della serie, Graham Wagner, ha sottolineato: “Si tratta di una nuova storia che, più o meno, si svolge dopo gli eventi che abbiamo visto nei giochi”.

Se quindi siete fan dei giochi e ancora non avete provato a vedere il nuovo prodotto Amazon il nostro consiglio può solo essere quello di muovervi e recuperare il prima possibile. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Fallout e tutte le Serie TV provenienti dal mondo dei videogiochi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte