controller microsoft

Fable: a quando il secondo reveal dell’esclusiva Microsoft?

Quando venne annunciato la prima volta durante l’Xbox Games Showcase del 2020, Fable fu il reveal più scenografico e atteso dell’evento, pur avendo mostrato un semplice teaser.

A tre anni dal primo reveal, però, sono davvero poche le informazioni che sono trapelate da Playground Games sul videogioco. Al momento, infatti, non è possibile sapere né a che punto sta lo sviluppo della saga fantasy né quando è prevista la finestra di lancio del nuovo capitolo.

L’unica cosa che è trapelata è l’entusiasmo degli autori, che proprio come i giocatori, sono in fervente attesa del secondo reveal del gioco esclusivo Microsoft.

Cosa sappiamo sul nuovo capitolo di Fable

Dopo un lungo silenzio sulla produzione del GDR fantastico di Microsoft, una settimana fa abbiamo sentito la voce degli autori di Fable. A esprimersi è stata Anna Megli che, attraverso un post su Twitter, ha mostrato l’emozione del suo secondo anniversario come parte del team Playground Games e ha anche dichiarato che non vede l’ora di far vedere ai fan del gioco cosa è stato creato finora.

Purtroppo, oltre a queste dichiarazioni che dimostrano l’evidente entusiasmo della Narrative Lead del GDR, non sono giunte altre informazioni sulla fase di sviluppo e sull’uscita di Fable.

Con un po’ di speranza, però, potremmo aspettarci un secondo reveal in occasione di un nuovo evento targato Microsoft in arrivo la prossima estate 2023.

Tuttavia, sebbene sia estenuante, questa attesa non è necessariamente un aspetto negativo. Infatti, come è già trapelato dal primo reveal, Fable sarà in grado di unire vecchie e nuove idee, realizzando un mondo ricco e aperto ai dettagli.

L’impegno del team di sviluppatori è evidente: per superare le aspettative dei giocatori è necessario un lavoro dettagliato e non frettoloso. D’altronde, stiamo pur sempre parlando di uno dei franchise più popolari del periodo Xbox 360.

Perciò, ai fan non resta altro che aspettare con pazienza, nella speranza che arrivino presto delle novità e che queste siano buone.

In ogni caso, continua a seguirci su Sisal News per non perderti i prossimi aggiornamenti su Fable e altri videogiochi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte