eurovision

Eurovision 2023, svelati i conduttori italiani della 67° edizione

Manca poco all’Eurovision Song Contest 2023, l’evento musicale più atteso del mondo che prevede la competizione musicale di diversi Paesi, con generi totalmente diversi.

Un mix di culture e realtà che si incontrano e allo stesso tempo gareggiano per conquistare la vittoria. L’edizione di quest’anno si terrà al Liverpool Arena, nel Regno Unito e avrà due conduttori italiani molto interessanti.

Curiosi di scoprire chi sono?

Chi ci sarà al timone dell’Eurovision 2023?

La 67° edizione dell’Eurovision sarà condotta dallo storico Gabriele Corsi, confermato anche quest’anno, e rullo di tamburi… dall’ex giudice di X Factor Mara Maionchi!

Fino all’anno scorso, ad affiancare Gabriele Corsi c’era Cristiano Malgioglio, ma probabilmente nel commento dell’edizione torinese ha fatto qualche gaffe di troppo.

L’evento in presenza sarà presentato dal famoso conduttore e comico irlandese Graham Norton insieme all’attrice Hannah Waddingham. Ad affiancarli ci saranno anche le cantanti Alesha Dixon e Julija Sanina.

Il nostro Paese sarà rappresentato dal vincitore di Sanremo 2023 Marco Mengoni, che canterà Due Vite, il brano che lo ha portato alla vittoria del Festival della Canzone Italiana.

L’Eurovision Song Contest 2023 si svolgerà in tre magnifiche serate. Le due semifinali saranno trasmesse martedì 9 e giovedì 11 maggio alle 21 su Rai 2 (precedute da due anteprime alle 20:15), mentre la Grand final andrà in onda sabato 13 maggio alle 20:40 su Rai 1. In ogni caso, la finalissima potrà essere vista anche in streaming da RaiPlay, sia in diretta sia in differita nei giorni seguenti.

Visto che ormai mancano poche settimane, vi sarete fatti un’idea del possibile vincitore dell’Eurovision 2023. Se siete in dubbio, scoprite i favoriti e le quote di scommessa di Sisal.it. Potete anche creare un pronostico personalizzato sulla piattaforma On Demand di Sisal Matchpoint e scommettere con i vostri amici!

Per avere tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione canora internazionale, vi invitiamo a seguirci su Sisal News!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte