euro 2024 superenalotto

Euro 2024: crea la sestina vincente al SuperEnalotto con le maglie degli Azzurri

Gli Europei 2024 sono iniziati e l’entusiasmo in Italia è alle stelle. La Nazionale, reduce dal trionfo all’Europeo 2020, è pronta a giocarsela per il titolo anche quest’anno. E per celebrare questa grande manifestazione sportiva, perché non tentare la fortuna al SuperEnalotto con una sestina ispirata ai numeri che contraddistinguono l’evento e gli Azzurri?

I numeri dell’Europeo Azzurro

Le maglie degli Azzurri non sono solo un semplice indumento da gioco, ma un simbolo di passione, orgoglio e unità nazionale. Ogni numero stampato sulla schiena rappresenta un calciatore che ce la mette tutta per renderci orgogliosi della nostra Nazionale. 

Abbiamo quindi preso in considerazione questi numeri e quelli che ci accompagneranno in questo mese degli Europei per provare a creare delle combinazioni. Ecco una proposta di alcuni numeri da utilizzare per la sestina vincente:

  • 15: Il giorno della prima partita degli Azzurri agli Europei 2024 , un numero che segna l’inizio di un’avventura entusiasmante.
  • 24: L’anno di questi Europei, un numero che rappresenta l’edizione del torneo e la speranza di un nuovo trionfo.
  • 1: Il numero di maglia di Gianluigi Donnarumma, il nostro portiere numero uno, simbolo di sicurezza e affidabilità. 
  • 10: Il numero di maglia di Gianluca Scamacca, uno dei giovani attaccanti più promettenti del panorama italiano. Un talento puro che potrebbe regalare grandi gioie agli Azzurri.
  • 18: Il numero di maglia di Nicolò Barella, centrocampista energico e combattente, un motore instancabile in mezzo al campo.
  • 14: Numero di maglia di Federico Chiesa, l’attaccante che, dopo aver vinto lo scorso Europeo con questo numero, ha deciso di non lasciarlo. Porterà fortuna? Noi incrociamo le dita!

Questa è solo una proposta, ovviamente. Ogni tifoso può scegliere i numeri che per lui hanno un significato speciale, quelli dei propri giocatori preferiti o quelli legati a ricordi felici. Si può anche creare, ovviamente, una combinazione personale tra i numeri dell’evento e quelli a cui siamo affezionati. 

Non ci resta che incrociare le dita e sperare nella vittoria dell’Italia e magari anche nostra al SuperEnalotto

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

elezioni usa

05 Novembre 2024

Elezioni USA: chi entrerà alla Casa Bianca?

Si stanno tenendo in queste ore le elezioni politiche più seguite da tutto l’Occidente: chi prenderà il posto nello Studio Ovale? A contendersi il ruolo di 47° Presidente degli Stati Uniti d’America s...

Continua a leggere

olimpiadi 2024

02 Settembre 2024

Paralimpiadi: dove vedere le gare in tv e streaming

Finite le Olimpiadi di Parigi 2024 finalmente possiamo dare il via alle Paralimpiadi 2024, che sono ufficialmente iniziate! Dal 28 agosto all’8 settembre, la capitale francese ospita uno degli eventi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte