palworld pokemon go

Esports World Cup: TikTok è la piattaforma ufficiale dell’evento

TikTok, la piattaforma leader per i video di breve durata, e la Esports World Cup Foundation (“EWCF”) annunciano una partnership rivoluzionaria per la Esports World Cup 2024, che si sta tenendo a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 3 luglio e si concluderà ad agosto inoltrato.

L’accordo porterà contenuti e interazioni esclusive su TikTok per la prima volta nella storia della Esports World Cup. Ci sarà un vero e proprio hub dedicato all’EWC all’interno dell’app e servirà da punto focale per tutti i contenuti dell’evento, provenienti da broadcaster ufficiali, squadre e giocatori. L’EWC produrrà inoltre contenuti esclusivi appositamente per TikTok, sfruttando la piattaforma per collaborare con i creatori di contenuti più famosi e incoraggiare la creazione di video coinvolgenti.

Attività interattive e contenuti esclusivi

Il social cinese, per coinvolgere ulteriormente la comunità, ha annunciato una serie di attività interattive pensate proprio per arricchire l’esperienza. Ci sarà uno show settimanale in diretta prodotto da TikTok che offrirà una copertura approfondita e resoconti dietro le quinte. L’obiettivo è mantenere i fan informati e intrattenuti per tutta la durata del torneo. Anche TikTok LIVE proporrà delle attività, come trasmissioni in diretta dall’evento da parte di un gruppo eterogeneo di creatori provenienti da tutto il mondo. Durante l’evento inoltre la piattaforma introdurrà icone personalizzate e funzioni esclusive di TikTok LIVE per l’EWC.

Mohammed Alnimer, direttore commerciale della Esports World Cup Foundation è entusiasta della collaborazione e ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di unire le forze con TikTok per ridefinire i contenuti e l’intrattenimento degli esports presso un pubblico più ampio. TikTok è un modo eccellente per coinvolgere in modo autentico le comunità di esports in tutto il mondo e consentire a un maggior numero di fan di seguire e sostenere gli atleti e i club della Esports World Cup. La creazione di contenuti è una parte fondamentale della nostra strategia per far crescere l’ecosistema globale degli esports, e non avremmo potuto chiedere un partner migliore di TikTok per contribuire a raggiungere questo obiettivo.” 

Non ci resta che collegarci e seguire questo favoloso evento su TikTok. Chi vincerà i premi più ambiti?

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

league of legends lol arcane

21 Aprile 2025

Here Tomorrow: i dettagli della nuova cinematica di League of Legends

La Stagione 2 del 2025 di League of Legends ha ufficialmente preso il via con il rilascio di “Here Tomorrow“, una nuova e suggestiva cinematica che trasporta i giocatori nel cuore di Ionia. Questo vid...

Continua a leggere

palworld pokemon go

19 Aprile 2025

Ready to level up: Team Vitality e Nescafè latte uniscono le forze

Il Team Vitality, una delle organizzazioni di esports più importanti a livello globale, ha stretto una nuova partnership con Nescafé Latte per una campagna promozionale che coinvolgerà i giocatori del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte