dazn weplay tekken

eSerie A 2022: scopri tutte le novità

La eSerie A 2022 torna con la terza edizione per il campionato esportivo su FIFA. Chi saranno i vincitori dopo Benevento (2021) e Torino (2022)? La Lega Serie A ha annunciato tutti i dettagli della competizione esportiva, disputata in esclusiva su EA SPORTS FIFA 23.

Dopo il successo del Torino FC eSports Team nell’edizione 2022 ci saranno tante altre novità, a partire dagli eventi offline “eSerie A TIM | Roadshow” che offriranno un’occasione unica di intrattenimento per gli appassionati, dando loro la possibilità di sfidare i Pro Player e vedere i calciatori cimentarsi nel gioco.

Vediamo di quali eventi si tratta e quando avranno luogo.

Gli eventi previsti per la eSerie A 2022

I mesi di novembre e dicembre ospiteranno diversi eventi in occasione della terza edizione del campionato esportivo tanto amato dagli italiani. Non a caso, il primo di questi eventi si è tenuto il 10 novembre 2022 presso la Dacia Arena di Udine, casa dell’Udinese. In questa occasione è stata anche fatta la presentazione istituzionale della eSerie A TIM 2023.

Tra novembre e dicembre vedremo i cosiddetti Online Qualifier, durante i quali i fanno potranno tentare di conquistare un posto per il Draft di gennaio ed essere eventualmente selezionati da uno dei Club.

Successivamente, nella prima metà di gennaio le squadre partecipanti si sfideranno in campo per la EA SPORTS eSupercup, un’altra grande novità di questa stagione. A questo evento seguiranno la fase a gironi della Regular Season e i Playoff, prima di arrivare alle Final Eight in programma il 18 e 19 aprile 2023.

Il tutto potrà essere visto sul canale ufficiale Twitch “SerieA” che si arricchisce sempre di più di contenuti utili per l’eSport. Proprio di recente abbiamo parlato dei vincitori dell’Italian eSport Award 2022.

Infine, vedremo di nuovo Infront Italy a capo degli aspetti di organizzazione e produzione della manifestazione, coadiuvati dal Tournament Organizer PG Esports.

Ancora una volta, TIM sarà Title Sponsor della competizione, mentre PlayStation® sarà sempre Partner della eSerie A TIM 2023 e ospiterà sulla sua dashboard di gioco le fasi di qualificazione online aperte a tutti.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

honor of kings

06 Febbraio 2025

King Esport e Comicon uniscono le forze per la promozione del gaming

Anche quest’anno Napoli organizzerà una nuova edizione del Comicon, ma con l’arrivo di una nuova partnership. Il mondo dei videogiochi e quello della cultura pop si uniscono grazie a King Esport. I du...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

05 Febbraio 2025

Olimpiadi Esport in bilico, il CIO pensa al rinvio

Sappiamo molto bene che l’integrazione degli esports nel panorama olimpico è un tema caldo, ma sembra che il percorso verso le prime Olimpiadi Esports sia più tortuoso del previsto. Brutte notizie ins...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte