play

Epic Games Store: giochi gratis in regalo questo mese

Dopo aver visto i giochi gratis di febbraio su PlayStation Plus Extra e Premium, le sorprese non sono ancora finite per gli appassionati del mondo del gaming.

Infatti, per il mese di febbraio Epic Games Store ha messo a disposizione diversi saldi d’inverno e, cosa ancora più interessante, alcuni giochi gratis a cadenza settimanale!

Sono già due i giochi annunciati finora, che possono essere scaricati a costo zero. Vediamo quali sono le ultime novità.

Cosa puoi scaricare gratuitamente su Epic Games Store

Oltre ai numerosi sconti di questo periodo, il negozio online Epic Games Store ha iniziato una nuova tradizione: ogni giovedì, gli utenti iscritti a Epic hanno la possibilità di scaricare gratuitamente un nuovo gioco.

Tuttavia, per riscattare il gioco e averlo a propria disposizione per sempre è necessario scaricarlo entro una settimana dall’uscita sul negozio digitale. Dopodiché, sarà dato il cambio da un altro gioco che potrà essere riscattato per una settimana.

Per esempio, giovedì 9 febbraio 2023, i giocatori che hanno un account Epic hanno potuto scaricare una copia PC di Recipe for Disaster. In questo gioco, si vestono i panni del proprietario di un ristorante stellato. Il simulatore gestionale di Dapper Penguin Studios rappresenta in modo esemplare la frenesia delle cucine e della sala di un ristorante di alto calibro. Lo scopo dei giocatori è gestire al meglio il locale, creando ricette e menù efficaci e curando la gestione sia della cucina sia della sala, affinché tutti siano soddisfatti.

Recipe for Disaster sarà disponibile gratuitamente solo fino alle ore 17:00 di giovedì 16 febbraio 2023. Dopo quell’orario, il gioco sarà sostituito da un altro titolo dal genere completamente diverso. Si tratta di Warpips, uno sparatutto arcade sviluppato da Skirmish Mode Games e prodotto da Daedalic Entertainment. In questo caso, gli utenti devono schierare soldati, carri armati, elicotteri e aerei su un campo di battaglia in voxel art per abbattere i loro avversari. Anche in questo caso, il gioco potrà essere riscattato a costo zero entro le 17:00 del 23 febbraio 2023.

Con questa trovata di mercato, Epic Games Store dà la possibilità di riscattare alcuni giochi molto interessanti ma che al momento del debutto sono passati inosservati.

Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti sul panorama videoludico.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte