Encanto, tutto sul nuovo film Disney

É ufficiale: Walt Disney Company ha pubblicato il primo poster promozionale di Encanto, il prossimo film d’animazione in uscita nelle sale di tutto il mondo. Si tratta della sessantesima produzione cinematografica Disney, un anniversario di un certo peso che accende i riflettori proprio sul nuovo film animato, diretto da registi del calibro di Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis),

Encanto uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 novembre. Nel frattempo, scopriamo la trama profonda e delicata di Encanto, che nasconde una morale adatta sia ai grandi che ai più piccini.

Ecco il contenuto del trailer di Encanto

Encanto è un film d’animazione ispirato alla tradizione dei musical: infatti la clip di anticipazione è accompagnata dalla canzone Colombia, Mi Encanto, un mix di generi e sonorità latine, che trasportano lo spettatore nel mondo magico di Encanto. L’autore del brano è Carlos Vives, vincitore di 17 Grammy e Latin Grammy, che ha raccontato l’esperienza di lavorare per una produzione Disney: “Questo pezzo celebra la magica diversità della mia terra”, spiega lui. “Fremo dalla voglia di vedere come la musica riuscirà a fondersi con le immagini e i personaggi ispirati all’incanto dei colombiani”

A comporre l’intera colonna sonora è invece Lin-Manuel Miranda, attore e musicista, famoso per il musical Hamilton e per In The Heights, da cui è stato tratto il film Sognando New York, in arrivo nelle nostre sale il 22 luglio.

Di cosa parla il nuovo film Disney Encanto?

Il nuovo film della Disney è ambientato in una vivace e colorata cittadina di montagna della Colombia, chiamata, per l’appunto, Encanto. Qui incontriamo una famiglia straordinaria, i Madrigal, depositari di un’eredità magica: ogni componente della famiglia è dotato di un potere unico e personale, dalla super forza al potere di guarire. C’è un però: tutti i Madrigal possiedono poteri magici tranne uno: Mirabel, una delle figlie della numerosa famiglia.

Mirabel, la protagonista di Encanto, non ha nulla di speciale: non è aggraziata nella danza, non ha talento per la musica, non suona gli strumenti musicali come i suoi fratelli. Per di più ha una serie di difetti che la rendono ancora più bizzarra e “diversa” dai suoi fratelli speciali. Ma un giorno, una sciagura si abbatte su Encanto e la magia della cittadina sembra minacciata per sempre. Sarà Mirabel l’unica Madrigal a poter difendere la città, grazie al suo super potere: quello di essere una persona buona e generosa, che la rende speciale quanto i fratelli magici.

Una storia quella di Mirabel che mette in primo piano la bellezza dell’essere normali e allo stesso tempo la diversità che contraddistingue ognuno di noi. Non vediamo l’ora di vedere Encanto al cinema!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte