serie tv

Elite, 5 cose che non sai sulla serie TV di Netflix

In attesa che arrivi la quinta stagione, la diffusione di Élite non conosce sosta: i cattivi ragazzi del collegio più esclusivo di Spagna hanno conquistato proprio tutti. Nessuno ci avrebbe scommesso molto sul successo di Élite: in fondo, la serie TV spagnola è finanziata da una produzione modesta ed è dotata di una trama simile a molte altre serie TV già viste in circolazione. Eppure il suo successo è stato istantaneo. 

Competizione, storie d’amore adolescenziali, crimini efferati e misteri irrisolti: nella ricetta del successo di Élite ci sono gli ingredienti giusti per incollarci allo schermo fino alla fine.

Sapete che ci sono delle curiosità e degli aneddoti interessanti che non tutti conoscono delle serie TV? In attesa della quinta stagione (mentre sta andando in onda il quarto ciclo di episodi) ecco tutte le curiosità su Élite!

Élite o La Casa di Carta?

Guardando Élite vi è sembrato di riconoscere alcuni degli attori protagonisti della serie? Avete fatto bene a seguire il vostro intuito: ben tre attori di Élite hanno recitato anche nella celebre serie TV La Casa di Carta! Miguel Herman, Jaime Llorente e Maria Pedraza – che in Élite interpretano rispettivamente Christian, Nano e Marina – in La Casa di Carta sono Rio, Denver e Alison Parker. Il fatto che gli stessi attori siano stati scelti per le due serie TV è puramente casuale: quando sono iniziate le riprese di Élite La Casa di Carta era ancora una serie TV sconosciuta e nessuno avrebbe mai potuto immaginare che entrambe le produzioni diventassero così popolari.

A cosa si ispira Élite?

Fu la stessa Netflix a chiedere agli sceneggiatori di Élite di produrre una serie TV genere young spirit, che si ispirasse alle atmosfere teen ma allo stesso tempo maliziose di Gossip Girl. A detta dei creativi spagnoli che hanno messo mano alla serie, l’ispirazione per Élite è arrivata dalle produzioni americane come Gossip Girl, Riverdale, Breaking Bad e Shameless.

La colonna sonora di Élite suona…latino!

Gli esperti di musica se ne sono accorti subito: la soundtrack di Élite è davvero molto ricercata e bella! Per una serie che parla di teenager non poteva mancare una buona dose di hip hop e trap spagnola e dell’America Latina, oppure brani di musica elettronica ipnotizzanti. Volete qualche nome? C. Tangana, che canta la sua bellissima Antes de Morirme insieme a Rosalìa, ma anche Zazo & Gxurmet e Yall. Anche l’attrice messicana Danna Paola, Lu in Élite, canta Final Felix, un brano della colonna sonora. 

Avete finito di vedere Élite 4 e state aspettando l’uscita della quinta stagione? Nel frattempo, potete dare un’occhiata ai nuovi titoli proposti da Netflix a giugno 2021!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

netflix novità

06 Gennaio 2025

Netflix: le uscite più attese del 2025

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi ritorni e novità su Netflix. La piattaforma streaming ha in serbo per i suoi abbonati una serie di titoli attesissimi, tra cui le ultime stagioni di serie...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte