controller

Elden Ring Shadow of the Erdtree, finalmente una data d’uscita

Finalmente abbiamo una data!  Elden Ring, il capolavoro di FromSoftware diretto da Hidetaka Miyazaki, si arricchisce di un nuovo e attesissimo contenuto scaricabile: il DLC Shadow of the Erdtree. 

Stiamo parlato della tanto chiacchierata espansione che introdurrà una nuova storia. Ma non è tutto! Infatti ci troveremo in una nuova misteriosa regione, chiamata la Terra dell’Ombra, e i giocatori si troveranno ad affrontare nuovi dungeon, nemici, armi ed equipaggiamenti

Quando arriva il nuovo DLC?

Il DLC era vociferato da parecchio, ma è stato annunciato ufficialmente con un gameplay trailer, che ci ha già mostrato alcune delle novità che ci aspettano. 

Il giorno da segnare sul calendario è quello del 21 giugno 2024, e il DLC sarà disponibile al prezzo di 39,99 euro (o, se comprato con il gioco base in bundle a 49,99 euro).

Ma non finisce qui! Shadow of the Erdtree sarà infatti accompagnato da due nuove edizioni del gioco, che saranno totalmente dedicate ai collezionisti. Si tratta della SOTE Edition e della SOTE Deluxe Edition.

Entrambi i due nuovi pacchetti includeranno il DLC, ma non solo, infatti saranno presenti altri contenuti esclusivi. La SOTE Edition avrà un costo di 79,99 dollari, mentre la SOTE Deluxe Edition costerà 99,99 dollari.

Infine, per i veri appassionati, ci sarà anche una collector’s edition fisica, al prezzo di 249,99 euro, che conterrà:

  • DLC Shadow of the Erdtree (gioco base non incluso)
  • Statuetta di Mesmer l’Impalatore (46 cm)
  • Copertina rigida con esclusivo artbook (in inglese)
  • Colonna sonora digitale

Insomma, gli appassionati di questo gioco saranno soddisfatti sotto qualsiasi punto di vista. Non ci resta che attendere il 21 giugno e provare il nuovo DLC e tutti i contenuti extra che porterà con se.

Cosa ne pensate? Avete già preordinato la vostra nuova copia? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui migliori titoli di giochi del momento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte