Ecco le nuove funzionalità in arrivo su Zoom

Zoom si rinnova: il servizio di videoconferenze basato su cloud ha annunciato nuove funzioni in arrivo per la videochat. Durante l’evento online Zoomtopia 2020, la piattaforma ha introdotto alcune novità sostanziali: classi virtuali, la possibilità di vivacizzare le chat con le reaction, e inserendo animazioni ed effetti sonori come gli applausi.

Curiosi di scoprirle tutte le novità?

Le novità introdotte: Immersive Scenes

La nuova funzione per le classi virtuali si chiama Immersive Scenes e ricorda la modalità Together Mode introdotta già da Microsoft Teams. L’host del meeting potrà dunque scegliere tra la “classica” visualizzazione dei partecipanti in riquadri, oppure potrà inserire i volti in uno sfondo che ricorda quello di un’aula, dove appariranno tutti vicini.

Dalle reaction alla sala d’attesa

Gli eventi online su Zoom saranno sempre più interattivi grazie all’introduzione di reaction e animazioni. I partecipanti al meeting potranno utilizzare le nuove funzioni per personalizzare la chat, come ad esempio utilizzare il suono degli applausi al termine di una video conferenza.

Inoltre, aumenta la sicurezza: grazie alla sala d’attesa virtuale, chi ospita il meeting può vedere in anteprima il video del partecipante scegliendo così se ammetterlo o meno nella video call. Per vedere questa funzione attiva bisognerà attendere l’inizio del 2021.

Recording Highlights e High-Fidelity Music Mode

L’opzione Recording Highlights – ancora in via di sviluppo – consente di effettuare registrazioni sul cloud di Zoom e di trascriverle estraendo informazioni chiave, semplificando il sistema di revisione dei contenuti. L’altra funzione introdotta da Zoom si chiama High-Fidelity Music Mode, e permetterà di attivare in automatico la modalità hi-fi per offrire la riproduzione della musica in alta qualità e ridurre il rumore di fondo. Una feature che sarà particolarmente utile per le lezioni di musica online.

In un periodo in cui il mondo del lavoro si sta evolvendo sempre più velocemente e in maniera fluida, Zoom sembra essere al passo, rispondendo ai cambiamenti con aggiornamenti pratici e innovativi!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte