ps5

Ecco i primi dettagli su PlayStation Q Lite, la nuova console di Sony

Alcuni giorni fa è arrivata una notizia bomba dal colosso nipponico che ha inventato la PlayStation. Secondo le dichiarazioni di Tom Henderson, tra i piani per il futuro di Sony ci sarebbe l’arrivo anticipato della fase 2 di PlayStation 5, che vedrà il lancio di nuovi accessori e nuove console.

Tra queste console è prevista PlayStation Q Lite, nome in codice di un dispositivo portatile pensato per giocare in Remote Play con PS5. Purtroppo al momento non ci sono molte informazioni in merito a questa console, ma da quello che è emerso finora sembrerebbe diversa da quelle tradizionali che abbiamo imparato a conoscere finora.

Vista la confusione generale di tutti, potrebbe essere utile raccogliere tutte le informazioni per saperne di più.

Cosa sappiamo su PlayStation Q Lite

Partiamo dalla data di uscita: secondo voci attendibili, il lancio di PlayStation Q Lite sarebbe previsto nel 2024. Al momento, sarebbe in fase di test nel reparto controllo qualità di Sony, quindi ci vorrà almeno un anno intero prima di vederla uscire sul mercato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche e le caratteristiche generali, non sono molte le informazioni trapelate. Dalle indiscrezioni degli ultimi tempi, Q Lite avrà un display LCD da 8 pollici, un design simile a quello del DualSense di PlayStation 5 e permetterà di giocare in Remote Play fino a 1080p/60 fps.

Si prevedono inoltre grilletti adattivi e feedback aptici presenti, oltre a speaker integrati, tasti volume, connettività Wi-Fi e Bluetooth, jack per le cuffie, al pari di qualsiasi altro device portatile. Nulla a cui non siamo già abituati per il momento.

Quello che ci si chiede, però, è se PlayStation Q Lite sarà davvero una console portatile. Tutti i dettagli pervenuti farebbero pensare di sì, ma non si può dire che sarà una “nuova console” in senso stretto, se quanto riportato fino ad ora dovesse corrispondere al vero.

Stando così le cose, a meno che non saranno rilasciati nuovi dettagli “rivoluzionari” questa console rischia di non avere nulla di più rispetto a quelle già esistenti, allineandosi ad altri accessori simili già in commercio.

L’unico modo per saperlo, però è attendere. Per questo motivo, ti conviene continuare a seguirci su Sisal News per avere ulteriori aggiornamenti!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte