controller videogame

EA Sports UFC 5, arriva l’annuncio ufficiale

Sta tornando la serie picchiaduro di EA Sports in collaborazione con la federazione di arti marziali miste: nella settimana della UFC International Fight Week, infatti, è arrivato l’annuncio ufficiale. Il reveal, per ora, non ha dato molte news, ma l’azienda ha comunicato tramite un breve video che tutte le informazioni arriveranno a settembre 2023.

Questo tipo di comunicazione non è una novità: EA Sports, infatti, ha attuato la stessa politica sia con EA Sports FC 24 che con F1 23, annunciandoli prima di rilasciare i dettagli effettivi. E se nel caso di FC 24 poteva aver a che fare con il cambio di marchio da FIFA 23, la situazione con F1 23 è stata molto simile. Infatti, il lancio del gioco è avvenuto in concomitanza con l’inizio della stagione di Formula 1.

UFC 5: cosa aspettarsi dal nuovo picchiaduro

La serie di UFC ha debuttato nel 2014, pubblicando ogni due anni un nuovo titolo, fino allo stop dopo UFC 4, uscito nell’agosto 2020. L’ipotesi più plausibile è quella di un ritardo nella produzione dovuto alla pandemia.

Con l’annuncio ufficiale, però, possiamo iniziare ad attendere il nuovo capitolo. Le ipotesi più realistiche vedono l’uscita entro la fine del 2023, proprio perché il gioco è in lavorazione da molto tempo. Nel peggiore dei casi, UFC 5 sarà disponibile per i primi mesi del 2024.

EA Sports UFC è una serie incentrata sui combattimenti di arti marziali che si avvale della licenza dell’Ultimate Fighting Championship (UFC), che si è recentemente fuso anche con la WWE. La serie è stata avviata quando EA ha acquistato i diritti sui videogiochi da THQ. La licenza, prima del 2014 era stata offerta dalla stessa UFC al colosso californiano, che però al tempo aveva rifiutato. 

UFC 5 sarà probabilmente disponibile per PS5, Xbox Series X|S, anche se, per ora, non si hanno conferme. Resta aggiornato su tutte le novità dei giochi EA e UFC seguendoci su Sisal News!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

palworld pokemon go

19 Aprile 2025

Ready to level up: Team Vitality e Nescafè latte uniscono le forze

Il Team Vitality, una delle organizzazioni di esports più importanti a livello globale, ha stretto una nuova partnership con Nescafé Latte per una campagna promozionale che coinvolgerà i giocatori del...

Continua a leggere

esport world cup

18 Aprile 2025

Macko Esports alla conquista dell’Europa: obiettivo Europe Mena League

L’organizzazione pugliese Macko Esports si prepara a un’importante sfida europea: le Challenger Series, con l’obiettivo di conquistare un posto nella prestigiosa Europe MENA League di Rainbow Six Sieg...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte