eFootball UFL

EA Sports FC: come cambia FUT?

Con l’avvicinarsi del rilascio ufficiale di EA Sports FC 24, previsto tra settembre e ottobre, alcuni leaker hanno svelato informazioni interessanti sul futuro di FIFA Ultimate Team, anche noto come FUT.

Al di là del nome, che cambierà proprio come quello del gioco principale, anche la struttura è destinata a cambiare in maniera significativa. La nuova serie di EA Sports prevede un gioco di calcio rivoluzionato, includendo alcuni cambiamenti che i fan attendono con impazienza.

Molti di questi sono stati oggetto di leak proprio pochi giorni fa. Scopri subito come cambia FUT nei prossimi mesi!

I primi dettagli sul nuovo FUT

Secondo un leak pervenuto da FUT Sheriff, EA Sports FC starebbe lavorando a un sistema chiamato Traits 2.0. Ricordiamo che i traits sono delle caratteristiche proprie dei giocatori, come Roccia, Passaggi Lunghi, Regista, Tiro da lontano e altri.

In base alla nuova struttura, i traits sarebbero disponibili sul mercato di FUT e alcuni di questi darebbero anche dei boost alla resistenza di tutti i giocatori in squadra. In particolare, si possono distinguere due caratteristiche diverse: base e icona.

In fase di testing, sono previste nuove caratteristiche specifiche per FUT, distinguendo ulteriormente il gioco regolare da Ultimate Team su EA Sports FC. Tra queste, i leak hanno menzionato Team Captain, che conferisce un boost ai giocatori con una scarsa intesa, League Star che concede un boost di +1 a tutti i giocatori nel loro campionato, invece Lone Wolf conferisce un potenziamento di +2/+3 ai giocatori senza compagni di squadra o di nazionale.

Sulla base di queste prime notizie trapelate dai leaker più affidabili in merito al gioco calcistico, sembra proprio che EA Sports FC voglia concentrarsi principalmente sulle dinamiche della squadra per il prossimo FUT. Ovviamente per avere dettagli più concreti bisogna attendere il reveal completo del gioco il prossimo luglio.

Se anche tu sei in trepidante attesa di EA Sports FC, continua a seguirci su Sisal News e non ti perderai neanche una novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

honor of kings

06 Febbraio 2025

King Esport e Comicon uniscono le forze per la promozione del gaming

Anche quest’anno Napoli organizzerà una nuova edizione del Comicon, ma con l’arrivo di una nuova partnership. Il mondo dei videogiochi e quello della cultura pop si uniscono grazie a King Esport. I du...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

05 Febbraio 2025

Olimpiadi Esport in bilico, il CIO pensa al rinvio

Sappiamo molto bene che l’integrazione degli esports nel panorama olimpico è un tema caldo, ma sembra che il percorso verso le prime Olimpiadi Esports sia più tortuoso del previsto. Brutte notizie ins...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte