ea sports fc

EA Sports FC 24: quando ci sarà la finale?

L’eSport italiano è in fermento, e gli occhi sono tutti puntati su un solo evento: la eSerie A Tim 2023/2024, il campionato virtuale organizzato da Lega Serie A che si sta giocando su EA Sports FC 24. All’appello mancano Roma, Lazio, Inter, Milan, Napoli e Atalanta. 

Queste sei squadre così importanti purtroppo non saranno sotto i riflettori della eSerie A, vista la sponsorizzazione con l’altro colosso del calcio virtuale, ovvero Konami. Nonostante ciò la competizione è agguerrita e nel mirino dei player c’è Danilo “Danipitbull” Pinto, campione in carica della competizione con Juventus Dsyre e vincitore di due scudetti (il primo con la maglia del Benevento nella stagione 2020/2021).

Tutto sul campionato 2023/2024

La regular season è ormai archiviata, è arrivato il momento di fare sul serio con i playoff, che sono in programma da giovedì 18 aprile. Nemmeno un giorno di pausa poi, visto che le final eight andranno in scena venerdì 19 aprile e in quel momento sarà assegnato lo scudetto virtuale.

Il girone A è stato il Monza a regalare grandi emozioni. La squadra ha superato proprio a ridosso della bandiera a scacchi il Torino. I granata sembravano in pieno controllo, ma l’esperienza di Lucio “Hhzers” Vecchione alla lunga ha fatto la differenza. Alla fine sono stati 15 i punti portati a casa dai brianzoli, mentre 13 quelli strappati dal Torino, che stacca il Frosinone grazie alla miglior differenza reti. 

Più o meno si è creata la stessa situazione tra Fiorentina e Lecce, con i viola al quarto posto e i salentini al quinto. A chiudere la classifica, Bologna ed Empoli, rispettivamente con tre punti e zero punti.

Il Girone B invece ha regalato delle vere e proprie sorprese. La squadra che ha sorpreso tutti è l’Udinese, che è stata in grado di rovinare i piani della Juventus. I friulani sono riusciti ad accaparrarsi ben 15 punti, mentre i bianconeri seguono con 13 punti.  Gli occhi sono quindi tutti puntati su Gabriel Antonini, che si trova alla prima esperienza nella eSerie A ed è subito riuscito ad imporsi tra i migliori. 

Adesso però i valori della fase a gironi si azzerano tutti. Monza e Udinese, si ritrovano già alle Final Eight ed incroceranno i loro destini nel Winners Challenge per determinare semplicemente da quale lato del tabellone percorreranno il loro cammino. 

Per gli altri sei slot a disposizione, invece, saranno i seguenti gli incroci:

  • Fiorentina-Salernitana, 
  • Juventus Dsyre-Empoli, 
  • Frosinone-Genoa, 
  • Torino-Sassuolo, 
  • Hellas Verona-Bologna
  • Cagliari-Lecce.

In palio ovviamente non c’è solo lo scudetto virtuale, ma soprattutto due posti per l’FC Pro World Championship e quattro per la eChampions League. Siete pronti a seguire il campionato? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulla eSerie A Tim.

 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

palworld pokemon go

19 Aprile 2025

Ready to level up: Team Vitality e Nescafè latte uniscono le forze

Il Team Vitality, una delle organizzazioni di esports più importanti a livello globale, ha stretto una nuova partnership con Nescafé Latte per una campagna promozionale che coinvolgerà i giocatori del...

Continua a leggere

esport world cup

18 Aprile 2025

Macko Esports alla conquista dell’Europa: obiettivo Europe Mena League

L’organizzazione pugliese Macko Esports si prepara a un’importante sfida europea: le Challenger Series, con l’obiettivo di conquistare un posto nella prestigiosa Europe MENA League di Rainbow Six Sieg...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte