EA SPORTS

EA Play, è ufficiale l’aumento degli abbonamenti

Brutte notizie per i gamers, ce lo aspettavamo, era solo questione di tempo, ma la speranza è sempre dura a morire. Invece Electronic Arts non ci ha sorpreso, ha deciso di aumentare il prezzo del suo servizio in abbonamento, EA Play, originariamente conosciuto come EA Access, abbonamento che offre l’accesso ad un ampio catalogo di giochi del publisher e sviluppatore americano.

I nuovi costi di EA Play

A riportare per primo la notizia erano state le testate online di GamesIndustry.biz, a seguito delle diverse email ricevute da molti utenti negli Stati Uniti. Nelle mail, per l’appunto si informava i fruitori del servizio che ci sarebbe stato un aumento. Purtroppo però l’aumento non riguarda solo gli Stati Uniti. 

Basta infatti recarsi sul sito ufficiale di EA Play per trovarsi faccia a faccia con la realtà, il sovrapprezzo non coinvolge solo il mercato americano, ma anche quello europeo. Tra l’altro le nuove tariffe sono già entrate in vigore, lo scorso mercoledì 10 aprile. Adesso gli abbonamenti hanno i seguenti costi:

  • EA Play – abbonamento mensile – 5,99 euro
  • EA Play – abbonamento annuale – 39,99 euro
  • EA Play Pro – abbonamento mensile – 16,99 euro
  • EA Play Pro – abbonamento annuale – 119,99 euro

Per chi non conoscesse bene il servizio ricordiamo che l’abbonamento Standard a EA Play consente di accedere al Vault, una selezione di videogiochi prodotti e sviluppati da Electronic Arts che comprende, tra gli altri, Mass Effect Legendary Edition, Dead Space Remake, Battlefield 2042 e tanti altri titoli, mentre l’abbonamento Pro garantisce la fruizione dell’intero catalogo di videogiochi dell’azienda nordamericana.

Inoltre, i membri della piattaforma di gioco hanno la possibilità di effettuare l’acquisto o il preordine di tutti i videogiochi, DLC e pacchetti aggiuntivi dei titoli Electronic Arts con uno sconto fisso del 10% sul prezzo di listino. Ma non solo, hanno anche la possibilità di accedere a Prove a Tempo per alcuni dei nuovi titoli EA selezionati dall’editore.

Cosa ne pensate di questo aumento? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su tutti gli abbonamenti dedicati ai gamer.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte