Dopo FaceApp, ecco il sito che ti trasforma in un quadro antico

Dopo FaceApp, ecco il sito che ti trasforma in un quadro antico

È stata l’app più utilizzata e scaricata dell’estate: pochissimi click per trasformare un autoritratto in un selfie del futuro, stiamo parlando di FaceApp.

Negli scorsi mesi, tutti ma proprio tutti non hanno potuto fare a meno di scaricare l’applicazione per poter dare uno sguardo al proprio viso invecchiato di anni. Celebrità, pop star anche personalità politiche hanno condiviso il risultato fotografico creato dall’applicazione.

Tuttavia, dopo i rumors che hanno messo in dubbio la tutela della privacy, l’app ha iniziato a perdere il suo iniziale appeal, tanto che ultimamente i download sono calati drasticamente.

Ma se siete amanti delle app trasformiste, non disperatevi!

FaceApp, tuttavia, non è la sola applicazione che utilizza l’Intelligenza Artificiale per modificare i volti degli utenti. Un’altra applicazione davvero originale è AI Portraits Arts, che trasforma le foto degli utenti in un dipinto rinascimentale.

AI Portraits Arts: la nuova App per avere bellissimi ritratti rinascimentali

AI Portraits Ars è disponibile come piattaforma web ed è stato realizzato dai ricercatori del MIT-IBM Watson AI Lab ed è in grado di trasformare un qualsiasi selfie in un ritratto artistico, ispirandosi a grandi artisti da Rembrandt a Van Gogh.

Se avete sempre desiderato avere un prezioso ritratto in casa, questa è l’applicazione ideale per voi!

Come è possibile? Grazie all’Intelligenza Artificiale che impostata sulla base di più di 45mila dipinti riuscirà ad individuare i tratti più caratteristici del volto dell’utente per restituire un’immagine che gli sia quanto più simile possibile, realizzando un fantastico dipinto in risoluzione 4K.

L’app è inoltre in grado di valorizzare alcune caratteristiche del viso utilizzando uno stile artistico piuttosto che un altro.

Infine, dal punto di vista della privacy, l’applicazione rispetta la normativa GDPR: i dati degli utenti non vengono in alcun modo utilizzati o divulgati, e verranno rimossi immediatamente.

Insomma, se ancora non è tra le vostre app preferite, è il momento di cliccare il download di AI Portraits Arts!

Francesca Pellecchia

Dal 2014 mi occupo di social media strategy, creazione di contenuti per il web e digital pr e collaboro da anni con diverse agenzie e aziende nazionali.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte