Dexter New Blood in uscita su Now TV

Il giustiziere della notte torna a colpire: Dexter Morgan, il serial killer più famoso del piccolo schermo, arriva su Sky con una speciale miniserie in 10 episodi. L’attore Michael C. Hall torna a vestire i panni del protagonista di Dexter: New Blood, una storia che prende luogo circa 10 anni dopo la chiusura dell’acclamata serie TV Dexter. 

La serie, incentrata sulla doppia vita dell’anatomopatologo della scientifica di Miami, è disponibile su Sky Atlantic e in streaming su Now TV con un episodio a settimana, a distanza di 9 anni dal finale di serie del 2013. 

Dexter torna dopo 8 anni. Perché?

Era il 2013 quando andava in scena uno dei finali più odiati e discussi della storia del piccolo schermo, quello della serie Dexter. Sono anni che i fan più accaniti rivendicano un The End differente, degno della serie TV. L’attore Michael C. Hall e lo showrunner Clyde Phillips hanno voluto rimettere mano alla storia e dare ai fan la conclusione che meritavano.

Eccoci qua, alle prese con uno dei titoli più attesi della stagione autunnale: poteva essere un banale revival, un prodotto del passato scongelato e dato in pasto all’hype del momento. Ma quello che ci troviamo davanti è una serie TV nuova in molte componenti: oltre alla “solita” furia omicida c’è di più, come per esempio l’ingresso in scena di Harrison (interpretato da Jack Alcott), il figlio di Dexter, che irrompe nella nuova routine dell’anatomopatologo dalla doppia vita.

Attenzione, se non avete ancora visto la serie TV Dexter, il prossimo paragrafo potrebbe spoilerarvi cosa succede nell’ultima puntata!

Trama Dexter: New Blood

Abbiamo lasciato Dexter nel 2013 con un finale confuso e, diciamolo, un po’ deludente. Il protagonista aveva deciso di porre fine alla vita di sua sorella Deb per un atto di misericordia e, dopo essere sopravvissuto a un uragano, arriva in Oregon, dove è intenzionato a rifarsi una vita. 

In Dexter: New Blood troviamo Dexter in una nuova cornice in una nuova veste. Sappiamo che Dexter Morgan ha abbandonato Miami per rinascere James “Jimmy” Lindsey. La sua vita è completamente diversa da quella del passato: esce con il capo della polizia locale, lavora al Fred’s Fish and Game come commesso, chiacchiera amabilmente con il fantasma della sorella morta, Deb, ed è riuscito a tenere nascosto il suo passato sanguinario. Ancora per poco….

Tutti sintonizzati su Sky Atlantic o Now TV: questa volta i fan saranno soddisfatti del nuovo finale di Dexter? Scopriamolo insieme!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

tron film

20 Aprile 2025

Tron: Ares, Disney rilascia le prime immagini e trailer

Disney ha finalmente svelato il primo trailer di “TRON: Ares”, il terzo capitolo dell’iconica saga di fantascienza iniziata nel 1982. Il film, atteso nelle sale italiane per il 9 ottobre 2025, promett...

Continua a leggere

the last of us

18 Aprile 2025

The Last of US: HBO conferma, la stagione 3 ci sarà

  Dopo un debutto favoloso della seconda stagione di The Last of Us, HBO ha pensato al futuro e ha annunciato una notizia che farà felici i fan: la serie tv è stata rinnovata per una terza stagione. Q...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte