Desperados 3: scopriamo tutto sul nuovo capitolo della saga

È in arrivo il terzo capitolo della serie Desperados, sviluppato da Mimimi Productions e prodotto da THQ Nordic.

Un nuovo episodio del tutto diverso dai titoli precedenti: si tratta infatti di un prequel ambientato prima degli eventi di Desperados: Wanted Dead or Alive.

Cosa succederà in questo gioco?

Cosa sappiamo sul nuovo capitolo della saga Desperados 3

Desperados 3 è un gioco tattico stile western: il game richiede buone doti di osservazione e astuzia per avanzare di livello e superare le missioni.

Vi raccontiamo la trama.

John Cooper, il famigerato pistolero, è pronto così ad una nuova avventura e a portare un po’ di azione nel selvaggio West.

Cosa potrete fare? Assumerete il controllo di una banda di criminali per sfidare insieme un crudele nemico in un avvincente duello finale.

Il gioco viene mostrato in anteprima in un breve explanation trailer, che racconta in maniera approfondita alcune dinamiche e i meccanismi di base del gameplay.

Gli amanti della saga potranno presto immergersi in nuovi scenari come la città di frontiera, il canyon del deserto, le paludi del Mississippi e molti altri luoghi del vecchio West.

Inoltre, potrete scegliere tra ben 5 Desperados, ognuno dei quali avrà delle proprie caratteristiche e abilità: tra i personaggi troviamo Hector Mendoza, Doc Mccoy, John Cooper, Kate O’Hara, Isabelle Moreau.

Desperados 3 mette a disposizione dei gamer una grande varietà di armi, abilità e strumenti unici per ogni personaggio. Mettete in atto ogni tipo di strategia per completare le missioni e sconfiggere il nemico!

Quando esce? Al momento la data di uscita è fissata per il 16 giugno sulle principali console, pc, PS4 e Xbox One.

Se amate questo tipo di game non perdetevi il trailer per scoprire tanti nuovi dettagli sulle avventure di Cooper!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

the last of us

10 Marzo 2025

The Last of US 3: Neil Druckman parla chiaro

Le speranze dei fan di The Last of Us di vedere un terzo capitolo della saga videoludica sono state smorzate dalle dichiarazioni di Neil Druckmann, presidente di Naughty Dog e co-creatore del franchis...

Continua a leggere

xbox store

10 Marzo 2025

Xbox Game Pass: i giochi della wave 1 di marzo

Come ogni mese, anche per marzo 2025 Xbox ha svelato i titoli in arrivo su Game Pass. La prima metà del mese si preannuncia ricca di novità, con l’aggiunta di diversi giochi, tra cui spiccano titoli i...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte