pokémon

Curiosità e trucchi su Pokémon Go

Pokémon Go, disponibile per Android e iOS, è l’app di gioco che permette di immergerci nel mondo dei simpatici mostriciattoli creati da Satoshi Tajiri. Si tratta di un gioco di tipo free to play basato sulla realtà aumentata geolocalizzata con il GPS. I giocatori si trasformano in allenatori di Pokémon virtuali e devono andare in giro per la città cercando di catturare le creaure mitiche, sconfiggere gli avversari e guadagnare soldi per le Poké Ball.

Oggi vediamo tutti i trucchi e segreti di Pokémon Go che vi faranno diventare un grande allenatore in pochissimo tempo!

Trucchi Pokémon Go: tips utili

Come ottenere Pikachu come Pokémon-starter

La maggior parte dei Pokémon sono catturabili in maniera casuale. L’unico che può essere scelto è il Pokémon-starter, ossia Bulbasaur, Squirtle o Charmander. Tuttavia diversi giocatori hanno segnalato come sia possibile cambiare creatura e scegliere a inizio partita Pikachu. Infatti, non appena iniziato il gioco, compariranno i tre starter: basterà allontanarsi e ignorarli sufficientemente a lungo per vedere comparire un Pikachu selvatico che potremo affrontare e catturare.

L’evoluzione di Eevee

L’evoluzione di Eevee è possibile in Pokémon Go, tuttavia non è permesso scegliere quale sarà la mutazione della creatura, quindi se diventerà Flareon, Vaporeon o Jolteon. Si è scoperto che se si rinonima Eevee in un certo modo questo si trasformerà in un Pokémon differente. Rinominando Eevee in Rainer, l’evoluzione sarà in Vaporeon, se verrà chiamato Sparky l’evoluzione sarà Jolteon; cambiando il nome in Pyro, Eevee diventerà Flareon.

Easter Egg in Pokémon Go

Con il nuovo aggiornamento del gioco Pokémon Go su iOS e Android, sarà possibile scegliere una delle creature come vostro compagno virtuale che vi accompagnerà lungo il percorso. L’easter egg nascosto in questa funzione è il seguente: se camminate per più di 10 km con Pikachu scelto come vostro compagno, lui comparirà magicamente sulla vostra spalla!

I Pokémon più rari

Sembra che nel gioco siano presenti dei Pokémon chiamati “regionali” poiché esclusivi di specifiche aree del mondo. Si tratterebbe di: Taurosper presente in Nord America, Mr. Mime in Europa, Kangaskhan in Australia e Farfetch’d in Asia.

Siete pronti a mettere in pratica i nostri preziosi consigli? Noi non vediamo l’ora di uscire in strada e catturare le celebri creature virtuali!

Gotta catch ‘em all!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

09 Gennaio 2025

Star Wars e videogame: 5 giochi da dimenticare

L’universo di Star Wars ha ispirato innumerevoli videogiochi, alcuni dei quali sono diventati veri e propri cult. Tuttavia, non tutti i titoli dedicati alla saga sono riusciti a brillare. In questo ar...

Continua a leggere

switch console

08 Gennaio 2025

Nintendo Switch: i giochi più deludenti del 2024

Nonostante l’arrivo di titoli di grande successo, il 2024 ha riservato anche alcune delusioni per i possessori di Nintendo Switch. Alcuni giochi attesi con ansia non hanno soddisfatto le aspettative,...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte