scarlatto e violetto

Cosa vi siete persi al Pokémon Presents 2024!

Il 27 febbraio si è tenuto l’attesissimo Pokémon Presents ed è stato, come ci si poteva aspettare, ricco di sorprese. le software house che gravitano attorno a The Pokemon Company hanno svelato le novità e le future esperienze interattive che vedremo approdare su Switch e sistemi mobile da qui ai prossimi mesi.

Tutte le novità annunciate al Pokémon Presents

A dare il via alla festa sono state delle informazioni per gli Allenatori e le Allenatrici di Pokémon GO. A breve infatti il gioco mobile sarà aggiornato con contenuti e attività che arricchiranno l’esperienza della Realtà Aumentata. Ma non è tutto, è stato possibile dare uno sguardo ai futuri eventi che coinvolgeranno gli appassionati dell’ormai iconico videogioco per sistemi iOS e Android. Per esempio abbiamo avuto la conferma di un evento che vedrà la partecipazione di Liko e Roy.

Sempre rimanendo nell’ambito mobile,The Pokémon Company ha deciso di dare un’altra sensazionale notizia al Pokémon Presents di fine febbraio. Infatti, in quest’occasione è stato annunciato Pokémon Trading Card Game Pocket. Questo nuovo titolo è affidato alle cure di DeNA e Creatures, e punta a trasporre su tablet e smartphone tutto il fascino del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. 

L’obiettivo è quello di offrire agli Allenatori l’opportunità di cimentarsi in sfide con regole ufficiali o di collezionare nuove carte aprendo i pacchetti gratis o scambiandole con gli altri utenti in rete. La novità assoluta del titolo saranno le carte completamente inedite, con tanto di effetti speciali, che si uniranno a quelle delle reali espansioni fisiche. 

L’annuncio più importante è stato però quello relativo a Leggende Pokémon Z-A, il nuovo titolo sviluppato da Game Freak che approderà sui “sistemi Switch” nel 2025. Questa è tra l’altro un’indicazione che sembra suggerire l’approdo cross-gen su Switch 2 e sugli attuali modelli della console ibrida nintendiana.

Il nuovo titolo è stato presentato con un filmato dove è già possibile intravedere alcune creature che ritroveremo in Z-A. Molte di queste sembrano provenire da Pokemon X e Y.

Cosa ne pensate delle sorprese del Pokémon Presents di febbraio? Siete rimasti soddisfatti? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui Pocket Monsters.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite skin

19 Aprile 2025

Fortnite diventa un film? I dettagli del rumor

Fortnite, con il suo universo in continua espansione e le collaborazioni con i franchise più disparati, ha suscitato l’interesse di molti riguardo a una possibile trasposizione cinematografica. Tuttav...

Continua a leggere

Fortnite fncs

19 Aprile 2025

Fortnite: arriva Adventure Time!

Dopo l’introduzione di Sabrina Carpenter, Fortnite si prepara ad accogliere un’altra collaborazione esplosiva: i personaggi di Adventure Time. L’arrivo di Finn, Jake e degli altri abitanti della Terra...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte