xbox game pass

Cosa giocare a luglio su Xbox Game Pass?

Il panorama videoludico di Xbox Game Pass grazie agli annunci dei giochi del mese di luglio si arricchisce di nuovi titoli che accontentano tutti i gusti. Dagli amanti dell’avventura Zelda-like agli appassionati di action soulslike ce n’è per tutti, ecco dei titoli da non perdere a luglio sul servizio in abbonamento Microsoft.

Dungeons of Hinterberg (18 luglio)

Dungeons of Hinterberg è un’avventura colorata e ricca di sfide, che sicuramente piacerà agli amanti di Zelda. Ambientata in un mondo in continua evoluzione e pieno di segreti da scoprire vestiremo i panni di Luisa, una tirocinante in cerca di relax. Vi ritroverete a combattere contro orde di mostri, sbloccando abilità e potenziamenti per accedere a nuove aree della mappa.

Flintlock: The Siege of Dawn (18 luglio)

Flintlock: The Siege of Dawn vi catapulta in un mondo fantasy immerso tra acciaio, polvere da sparo e magia. Vestirete i panni di Nor Vanek, una paladina in missione per chiudere la Porta dell’Aldilà e salvare il regno dai non morti, Un’avventura non lineare ricca di combattimenti intensi e attività da svolgere.

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess (già disponibile)

Kunitsu-Gami è stato uno dei titoli più apprezzati del Summer Game Fest. Arrivato su Game Pass è un action in terza persona ricco di elementi strategici e una trama profonda. Il protagonista del gioco è Soh, un guerriero pronto a sacrificarsi per fermare il malvagio Kafuku. Combattete utilizzando le 12 maschere magiche sottratte alle divinità. Il sistema di gioco si ispira alla danza tradizionale Kagura e ai principi dello shintoismo giapponese, offrendo un’esperienza immersiva e coinvolgente.

Lords of the Fallen

In un periodo propizio per il genere, visto il successo del DLC di Elden Ring, Shadows of the Erdtree si posiziona Lords of the Fallen. Ambientato in un mondo oscuro e decadente, questo soulslike vi metterà alla prova con combattimenti ardui e nemici temibili. Con l’arrivo dell’aggiornamento Clash of Champions, i server sono tornati affollati e nuove sfide vi attendono nei regni paralleli di Axiom e Umbral.

Questi sono solo alcuni dei tanti titoli disponibili su Xbox Game Pass a luglio. Con un catalogo così ricco e variegato, c’è davvero un gioco per tutti i gusti!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PlayStation 4 con vari giochi

10 Gennaio 2025

GTA 6, Death Stranding 2 o Ghost of Yotei, qual è il più atteso del 2025?

Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione, e ogni anno ci regala nuove avventure ed esperienze indimenticabili. Ma il 2025 si preannuncia come un anno particolarmente ricco di titoli attesissi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

10 Gennaio 2025

Sequel: 5 giochi meno belli dell’originale

Il mondo dei videogiochi è pieno di sequel attesissimi, ma non sempre questi titoli riescono a eguagliare il successo dei loro predecessori. Spesso, infatti, assistiamo a dei passi indietro che lascia...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte