xbox controller

Controller Xbox One: i migliori modelli 2022

La Xbox One di Microsoft rappresenta la terza console più venduta in tutto il mondo: pur includendo innumerevoli generi adatti a tutti i gusti, la maggior parte della community è costituita dagli appassionati dei cosiddetti First Person Shooter, gli sparatutto. Sebbene sia meno venduta dalla rivale di Sony, la PlayStation, la Xbox One è sicuramente più adatta per i videogiochi di azione ed è per questo che gli amanti del genere la prediligono.

Come per la PS, anche la Xbox ha bisogno dei controller, che cambiano a seconda dei modelli di uscita e delle esigenze: ci sono i più economici, per chi non ha molte pretese, e i più costosi e performanti, per coloro che hanno esigenze particolari (per esempio che giocano per lavoro).

Visto che il 2022 sta volgendo al termine, è il caso di vedere quali sono i modelli più apprezzati di quest’anno tra i controller della Xbox One.

Quale controller scegliere per la Xbox One?

Chi possiede una Xbox, che sia One, 360 o della serie X|S, sa benissimo che i controller della console di Microsoft raggiungono livelli di ergonomia e funzionalità mai visti con il competitor di Sony (dai un’occhiata al nuovo controller PS5).

Tra i controller della Xbox One, i migliori del 2022 includono i seguenti:

  • Xbox Wireless Controller: pur essendo il modello che esce in dotazione con la Xbox One, questo strumento è di ottima qualità, sia dal punto di vista dei materiali, sia per la connettività sia per le funzionalità che permettono di partecipare via audio ai giochi multiplayer. La pecca di questo controller è costituita dalle batterie AA, che vanno periodicamente cambiate per un utilizzo quotidiano della console, e gli eventuali problemi con i tasti e le leve in caso di uso intensivo della Xbox.
  • Elite Controller Series 2: è la seconda periferica della Serie Elite dei controller proposti da Microsoft. Questo modello è ideale non solo per chi fa un uso intensivo della console, ma anche per chi ama avere con sé tante funzionalità e materiali di alta qualità. Infatti, proprio per l’ergonomia, i materiali, la durata della batteria e la personalizzazione, il controller Elite della serie 2 è sicuramente il più adatto tra quelli di casa Microsoft. Inoltre, è compatibile con PC, Xbox Series X|S.
  • Scuf Instinct Pro: questo modello è un’alternativa valida ai controller offerti da Microsoft. In collaborazione con Xbox, Scuf Instinct Pro cerca di offrire il meglio ai possessori della console Xbox One. Oltre all’ergonomia perfetta e ai materiali di ottima qualità, questo controller permette di configurare e pre-caricare dei layout a scelta, tasti aggiuntivi, nonché tante altre funzionalità per la personalizzazione. Per un gaming competitivo, questo pad è la scelta giusta.
  • Thrustmaster Eswap X: si tratta di un controller pro pensato per venire incontro ai più esigenti del settore console e gaming. Ciò che salta all’occhio fin dall’inizio è l’estetica del controller: è piccolo e ben sfilato e nella sua colorazione di default anche accattivante. Al di là del design, sono degne di nota le sue caratteristiche, tra cui ricordiamo il blocco dei grilletti, dei mini-stick pensati per durare e per fornire una buona precisione e, infine, la tecnologia t-mod, la quale permette di scambiare i vari preset impostati.
  • PowerA Controller cablato: questo modello è la scelta perfetta per chi non possiede il controller Microsoft in dotazione con Xbox e cerca un modello semplice ed economico. Questo modello non è wireless, ma può essere utilizzato solo tramite il cavo USB. Oltre che su One S e One X, è compatibile anche su PC.

Continua a seguirci su Sisal News per avere altri aggiornamenti su giochi e console.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte