GoogleDuo

Come funziona Google Duo, la nuova app per le videochiamate

Corre a velocità quasi supersonica! Il mondo del web e del digitale non si ferma mai: nuove feature, nuovi accessori tecnologici e tante novità che in pochi click riescono a migliore la vita di ogni giorno.

Negli ultimi tempi abbiamo visto arrivare smartphone così sofisticati da potersi sostituire ai personal computer, futuristici assistenti vocali capaci di gestire infinite funzioni e in grado di rispondere ai nostri comandi vocali: insomma l’intelligenza artificiale sta davvero facendo passi da gigante.

Tra le possibilità più interessanti che la tecnologia degli ultimi anni ci offre, c’è senza dubbio quella di poter restare sempre in contatto con amici e familiari (anche agli antipodi del globo) grazie alle tantissime app di messaggistica e chiamate.

Forse Google Hangouts non bastava più, perché il colosso di Mountain View ha rilasciato qualche tempo fa una nuova app dedicata esclusivamente alle videochiamate: si tratta di Google Duo. Semplice, veloce e minimale, si candida a essere un competitor molto insidioso per le altre app già in circolazione.

Ma cosa offre di più questa applicazione rispetto alle altre già da tempo sul mercato?

Tra le prime caratteristiche di Google Duo, non è da trascurare la possibilità di ricevere un’anteprima video del video-chiamante, grazie alla funzione Toc Toc: sarà infatti possibile vedere chi si cela dall’altra parte dello schermo già prima di rispondere alla videochat.

Google Duo vi consente di effettuare videochiamate in alta risoluzione: disponibile per iOs e Android, scaricabile su smartphone, tablet, computer e smart display, restare connessi con la propria cerchia di contatti sarà semplice e davvero piacevole.

Infine, con gli ultimissimi aggiornamenti, è stata introdotta anche una novità: Google Duo, infatti, ha raddoppiato la sua portata per quanto riguarda le video chat di gruppo, passando ad otto persone.

Il limite precedente di quattro viene quindi superato nettamente, ma se confrontato ad altre piattaforme rivali c’è effettivamente ancora molto da fare: su Skype, diretto rivale, infatti, il limite massimo è addirittura di 50, come per Facebook Messenger, mentre son 32 per FaceTime e solo quattro su WhatsApp.

E voi l’avete già provata?

Francesca Pellecchia

Dal 2014 mi occupo di social media strategy, creazione di contenuti per il web e digital pr e collaboro da anni con diverse agenzie e aziende nazionali.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte