tv

Codici segreti Netflix: l’azienda ne svela alcuni

Sicuramente girovagando su internet vi sarete imbattuti in una di quelle liste che riporta “i codici per sbloccare nuove categorie Netflix”. Ebbene se fino ad ora era una lista non ufficiale e compilata dai fan adesso è stata la piattaforma stessa a confermare l’esistenza di questi codici.

La lista, come già detto, è già in mano agli appassionati che hanno fatto ricerche online, ma il post pubblicato sul profilo Facebook ufficiale di Netflix il 23 luglio non è comunque passato inosservato.

I codici condivisi da Netflix

Nel post si legge: “Pssst, volete un film di massimo 90 minuti? Vi basta inserire questo codice segretissimo alla url di Netflix per sbloccare una categoria nascosta: 81466194. Codici bonus per chi legge fino a qua: 81466239 per gli horror sotto i 90 minuti e 81466228 per le rom-com“. 

I codici possono essere utilizzati collegandosi al portale ufficiale di Netflix ed inserendoli nella barra degli URL “browse/genere/” seguito poi dal codice che si vuole usare. Ad esempio, se voleste consultare la pagina relativa ai film di 90 minuti basterà inserire il codice dopo l’URL della home di Netflix “/browse/genre/81466194”.

Insomma, anche Netflix ora sta giocando con la sua stessa struttura per consentire agli utenti di trovare velocemente i contenuti. Mantenere una comunicazione di questo genere con il suo pubblico aiuta sicuramente il colosso dello streaming a non perdere abbonati, specialmente dopo l’introduzione della nuova politica che non permette più di condividere le password.

Infatti, nonostante le nuove politiche e le lamentele degli iscritti Netflix rimane la piattaforma di streaming di punta del mercato. Le minacce degli abbonati sono servite a poco, perchè i numeri dicono che il blocco degli account condivisi ha funzionato.

E voi proverete questi codici? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

microsoft logo a colori

20 Aprile 2025

Micorsoft presenta Muse, l’AI pensata per i gamer

Microsoft sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dei videogiochi, presentando Muse, un nuovo modello AI sviluppato in collaborazione con Ninj...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte