Sony- la PSN h

Classifica delle esclusive Sony del 2023

Ogni anno Sony tramite i suoi PlayStation Studios rilascia dei nuovi giochi esclusivi. Per giocarci è necessario avere una console del marchio, ma sappiamo tutti che con l’inizio dell’anno nuovo Sony ha interrotto la doppia uscita su PS4 e PS5. 

Se avete appena acquistato una nuova Play Station 5 vi vogliamo consigliare i migliori giochi da recuperare sull’ultima console giapponese. Inoltre, se avete altre console vi consigliamo di non perdervi i 10 giochi del 2023 da recuperare in estate.

Esclusive Playstation 5 del 2023!

Sony si è impegnata a rilasciare le sue esclusive sia su PS4 che PS5 da quando l’ultima console è uscita nel 2020, ma adesso con sempre più persone che hanno il supporto più recente, sta pian piano lasciando andare la vecchia console.

Per questo motivo, vediamo quali sono le uscite veramente imperdibili per PS5:

  • Demon’s Souls: Questa esclusiva ha accompagnato l’uscita della console, nel 2020. Si tratta del remake dell’omonimo gioco uscito nel 2010. Il gioco, nonostante alcune meccaniche che fanno notare la sua età, è sensazionale. Con Demon’s Souls è iniziato quel filone di giochi che oggi chiamiamo “soulslike”. È un gioco dove inevitabilmente si affrontano delle morti, che servono ad aumentare la consapevolezza del giocatore. Il gioco poi predispone di un sistema di caricamento velocissimo che permette di immergersi nell’atmosfera in pochi secondi. Insomma un’avventura assolutamente da provare.
  • Spider-Man’s: Miles Morales: Insomniac Games ha rilasciato questo gioco nel 2020 e si posiziona come una via di mezzo tra un DLC stand-alone del primo Spider-Man e un seguito. Se avete amato il primo capitolo, questo gioco lo potete comprare a scatola chiusa, un open world in cui andrete a vestire i panni del “sostituto spider-man” Miles Morales. Vi dovrete destreggiare tra i grattacieli di Manhattan con un combat sysyem davvero appagante che permette di effettuare combo acrobatiche. Il gioco è disponibile anche per PS4 ma su PS5 si può scegliere tra due modalità grafiche: la prima fa girare il gioco a 4K e 60fps e la seconda 4K e 30 fps.
  • Sackboy: una grande avventura: dopo Little Big Planet ritorna il pupazzo di pezza più famoso dei videogiochi. A differenza del predecessore però, abbandona la componente creative e si concentra sul platforming. Il gioco è figlio dei capostipiti del genere, che risalgono alla PS1 e PS2, un vero classico. Ci sono tanti livelli e oggetti da raccogliere per il protagonista di pezza per riportare la pace al Villaggio di Bandolo. Il gioco permette una modalità multiplayer fino a 4 giocatori, per delle serate davvero divertenti in compagnia.

Adesso che sai quali sono le migliori esclusive per la PS5, non devi far altro che iniziare a giocare! Continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessun nostro consiglio!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Gennaio 2025

Harry Potter e gaming: i giochi che forse non conosci

L’universo di Harry Potter ha affascinato generazioni di lettori e spettatori, e il suo impatto si è esteso anche al mondo dei videogiochi. Negli ultimi anni sono stati rilasciati numerosi titoli dedi...

Continua a leggere

giochi estate 2024

13 Gennaio 2025

3 giochi di azione e avventura da recuperare

Siete alla ricerca di nuove avventure da vivere sotto le coperte durante queste fredde giornate invernali? Allora siete nel posto giusto! Oggi vi proponiamo tre titoli che vi catapulteranno in mondi f...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte