sanremo

Chi rappresenterà l’Italia all’Eurovision? Tutto sulla vincitrice di Sanremo 2024

La settimana del Festival di Sanremo si è conclusa, e dopo giorni di televoto e qualche polemica abbiamo finalmente la vincitrice. L’edizione 2024 ha visto trionfare la giovanissima Angelina Mango, con la canzone La Noia.

Nata nel 2001 dal cantautore Pino Mango e la cantante dei Matia Bazar, Laura Valente, Angelina è una figlia d’arte. La ragazza canta da sempre e già tentò la strada di Sanremo Giovani nel 2022, senza però avere il successo sperato. A consacrarla è stata la partecipazione al Talent di Maria De Filippi, Amici.

Nel programma si è posizionata seconda conquistando il pubblico e da allora non si è più fermata macinando successi, fino alla sua partecipazione a Sanremo 2024.

La vittoria e l’Eurovision

Angelina è stata data come superfavorita alla vittoria sin dal suo annuncio tra i Big, e con lei c’erano Geolier e Annalisa. Effettivamente il podio è stato composto proprio dai tre cantanti, e lei e il cantante partenopeo si sono giocati il primo posto fino all’ultimo secondo.

La vittoria ha creato un po’ di polemiche, proprio come fu qualche anno fa tra Mahmood e Ultimo. Infatti Geolier con la sua I p’me, tu p’te aveva trionfato al televoto con il 60% di preferenze. Il cantante ha comunque ricevuto la sua fetta di successo, prendendosi il primo posto per quanto riguarda i dati streaming di Spotify.

Nonostante le polemiche entrambi i ragazzi si sono dimostrati molto sportivi in conferenza stampa e Geolier ha affermato: “Ho vinto perché volevo portare il napoletano e l’ho fatto. Io e Angelina siamo due ragazzi del 2000, la stimo”

La Mango si è dimostrata concorde nelle sue affermazioni, dicendo: “Non vivo Sanremo come una competizione, ma come una occasione. La mia vittoria è vedere i fan fuori dall’hotel”.

Alla domanda, ormai di rito, sulla partecipazione all’Eurovision ha affermato convinta che andrà aggiungendo: “Sì, andrò, ma non ci ho ancora pensato. Non mi aspettavo nulla di quello che è successo, nemmeno di essere nella lista dei partecipanti al Festival. È stata la settimana più bella della mia vita, ho visto intorno a me grande affetto”.

E voi? Cosa ne pensate? Siete concordi con la vittoria di Angelina Mango? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Sanremo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

statuetta degli oscar

10 Gennaio 2025

Oscar 2025: dove vedere la notte degli Oscar

La 97esima edizione degli Academy Awards è alle porte e quest’anno porta con sé una novità assoluta che farà la gioia di milioni di spettatori: per la prima volta nella storia, gli Oscar saranno trasm...

Continua a leggere

sanremo

09 Gennaio 2025

Pronostici e quote Sisal sul vincente del Festival di Sanremo 2025

Anche se manca ancora qualche settimana i bookmakers di Sisal sono pronti, Sanremo 2025 è alle porte e i pronostici sono già aperti! Dopo l’annuncio dei Big in gara e la conferma di chi salirà sul pal...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte