Che cos’è The Sandbox, il nuovo Metaverso in versione 3D

The Sandbox, piattaforma di gioco virtuale in cui creare il tuo mondo e possedere risorse NFT, sta vivendo un’incredibile corsa sul mercato: in pochissime ore ha registrato un aumento del valore della sua criptovaluta del +70%. Potremmo definirlo “effetto Meta, visto che da quando Facebook ha annunciato la sua trasformazione, il comparto dei metaverse su Blockchain ha vissuto una grande forza sul mercato.

Infatti, il social network di Mark Zuckerberg ha dichiarato di volersi trasformare in una sorta di metaverso, un mondo digitale dove spostare man mano i servizi e le funzionalità attualmente presenti su Facebook. Da quel momento in poi, si è innescata una corsa all’acquisto dei token crypto che lavorano con il metaverso, uno su tutti The Sandbox.

Che cos’è The Sandbox e come funziona

Il nome The Sandbox rimanda a quei videogame che permettono al giocatore di costruire l’ambiente di gioco con le proprie mani, come se steste giocando con paletta e secchiello in un recinto per la sabbia destinato ai bambini. Intendiamoci, i videogame genere sandbox non sono una grande novità, ne esistono di tutti i tipi, il più famoso è Minecraft. Ma nelle intenzioni dei creatori di The Sandbox c’è la volontà di costruire una comunità che investa criptovalute in proprietà virtuali. In The Sandbox puoi acquistare o vendere beni con una moneta digitale, il Sand, che ha valore indipendemente dal gioco ma che trova un utilizzo pratico proprio in The Sandbox.

Tra gli aspetti più interessanti di The Sandbox, c’è l’idea che il metaverso sia un luogo da vivere completamente decentralizzato: gli utenti tengono le redini del sistema economico e contribuisco agli aspetti decisionali della piattaforma di gioco. The Sandbox è non solo una grande opportunità di investimento per giocatori semplici, ma anche per aziende che possono acquistare un piccolo spazio virtuale in quello che sarà l’internet del futuro.

Quando esce The Sandbox?

Volete acquistare un appezzamento di terra virtuale su The Sandbox? Ci siamo quasi: proprio oggi The Sandbox apre i cancelli ai fortunati possessori di un accesso alla versione Alpha della piattaforma.

Il lancio ufficiale al grande pubblico è fissato per il 2022, quando potremo investire in terre virtuali dove progettare un nuovo business e vivere esperienze extra ordinarie. Sono molti i colossi che hanno già investito in The Sandbox durante questa fase preliminare: Atari, Skybound Entertainment, Adidas e persino il rapper Snoop Dogg, tutti interessati ad aggiudicarsi un pezzo di universo digitale.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

dragon ball sparking zero

09 Gennaio 2025

Dragon Ball Sparkling Zero: che costumi si possono trovare nelle mod gratis?

Dragon Ball Sparking Zero è un vero paradiso per gli appassionati della serie, ma la community di modder ha deciso di spingersi oltre, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare ulteriorme...

Continua a leggere

09 Gennaio 2025

Star Wars e videogame: 5 giochi da dimenticare

L’universo di Star Wars ha ispirato innumerevoli videogiochi, alcuni dei quali sono diventati veri e propri cult. Tuttavia, non tutti i titoli dedicati alla saga sono riusciti a brillare. In questo ar...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte