chatGPT

ChatGPT, è ufficiale: l’app è disponibile su Android

ChatGPT ha reso la sua app per iOS disponibile già da maggio 2023, ma gli utenti Android hanno dovuto attendere un po’ di più.

Infatti, dopo aver aperto le preregistrazioni dell’app sul Play Store nella seconda metà di luglio, adesso l’app è ufficialmente scaricabile.

Il profilo Twitter di OpenAI ha informato che dalla giornata dal 25 luglio 2023 gli utenti di Stati Uniti d’America, India, Brasile e Bangladesh possono scaricare l’applicazione del chatbot direttamente dal Play Store di Google.  L’Italia non si è trovata quindi tra i primi paesi, ma dal 31 luglio finalmente l’app è arrivata anche qui.

ChatGPT su Play Store: scopri le caratteristiche

ChatGPT è stato rilasciato durante la serata del 31 luglio ed è ora liberamente scaricabile dal Play Store di Google. Chi aveva attivato gli aggiornamenti relativi alla disponibilità dell’app dovrebbe aver ricevuto una notifica ad hoc per il download. 

Al momento, l’app di ChatGPT pesa circa 6 MB e la versione è la 1.0.0023. L’app ha già più di un milione di download e il software ha già diverse recensioni, con una media di 4,4 stelle su 5.

Il ritardo dell’uscita dell’app sul mercato europeo potrebbe essere dovuto a questioni puramente burocratiche: dopo i diversi problemi con le autorità europee, probabilmente OpenAI ha deciso di muoversi con circospezione. In ogni caso, questo dovrebbe garantire agli utenti italiani un’app più stabile e sicura rispetto a quella disponibile al lancio nel resto del mondo.

L’app di ChatGPT per iPhone è disponibile già da tempo e non ha mai fatto riscontrare bug o gravi problemi, dove supporta anche il login tramite Apple ID, oltre che tramite altre piattaforme, ed è basata sul modello multimodale GPT-4 di ultima generazione.

Bisognerà vedere se la controparte Android riuscirà a mantenere lo standard ed essere utilizzata in modo semplice e senza problemi dagli utenti;  ma ora che è presente sul nostro mercato non resta che scaricarla e provarla in prima persona.

Continua a seguirci su Sisal News per rimanere aggiornato su tutte le AI!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte