linguaggio

Chat GPT, aumentano i competitor, tutto su Claude 2

La società di ricerca nel campo dell’AI Anthropic, ha lanciato una sua versione del modello di linguaggio di grandi dimensioni: Claude 2.

Questo nuovo sistema promette di aprire nuove possibilità nel campo dell’elaborazione del linguaggio naturale, ponendosi come diretta rivale con ChatGPT di OpenAI. La società  ha però subito aggiunto nelle avvertenze dell’utilizzo dell’AI che Claude 2 è ancora in fase beta.

L’obiettivo di Claude 2  è  superare le prestazioni delle passate AI e offrire risultati più precisi ed efficienti, in modo da competere e superare i rivali, anche quelli che al momento sono presi come punto di riferimento.

A proposito, sai che adesso puoi anche prenotare le vacanze con ChatGPT

Come puoi provare Claude 2?

Al momento, questa nuova AI è disponibile in versione beta solo per gli Stati Uniti e per il Regno Unito, ma Anthropic ha assicurato che prestò sarà fruibile anche nel resto del mondo.

Sul sito web dell’azienda è già possibile accedere alla versione di prima generazione: basterà inserire l’indirizzo email da cui riceverete un codice per completare la registrazione.  Al completamento sarà poi richiesto di accettare i termini e le condizioni di utilizzo e di essere un utente maggiorenne, in linea con quanto richiesto dalle normative europee.

Questa nuova ondata di AI rappresenta un passo avanti nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’elaborazione del linguaggio naturale per Anthropic, che si va a piazzare nel mezzo di Bard di Google e ChatGPT di OpenAI

Sebbene possa sembrare difficile raggiungere lo stesso successo mediatico delle due contendenti, la competizione che si sta generando nel campo per gli utenti finali può portare solo riscontri positivi: prezzi più bassi e innovazioni più rapide. 

Attendendo che le normative vengano aggiornate per questo nuovo mercato in crescita, ti invitiamo a seguirci su Sisal News per non perderti nessuna notizia sulle nuove AI.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

microsoft logo a colori

20 Aprile 2025

Micorsoft presenta Muse, l’AI pensata per i gamer

Microsoft sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel mondo dei videogiochi, presentando Muse, un nuovo modello AI sviluppato in collaborazione con Ninj...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte