Pokémon go

Cassette Beasts: il gioco ispirato ai Pokémon arriva su PC

Per tutti gli amanti dei Pokémon e dei giochi che hanno per protagonisti degli adorabili mostriciattoli, è in arrivo Cassette Beasts, il videogioco ispirato a Pokémon e Digimon.

Si tratta di un gioco di ruolo in cui i giocatori hanno la capacità di trasformarsi nelle creature che popolano l’isola deserta in cui si trovano.

Il gioco sarà disponibile dal 26 aprile 2023, quindi tra meno di un mese, in versione PC. Infatti, sarà presente su Steam, Windows Store e PC Game Pass, mentre su Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series arriverà solo in futuro. Incredibile ma vero, al momento non è prevista una versione su PlayStation.

Allora, vuoi scoprire di più su questo nuovo gioco di mostriciattoli?

Di cosa parla e come funziona Cassette Beasts

Come anticipato, Cassette Beasts è un gioco di ruolo a turni ambientato a Nuova Wirral, un’isola remota abitata da creature spaventose: alcune potresti averle incontrate nei tuoi sogni, altre potrebbero raggiungere solo i tuoi peggiori incubi.

All’interno del gioco, c’è un gruppetto di coraggiosi naufragati su quest’isola particolare, che usano le cassette per trasformarsi loro stessi nelle creature e combattere. Per farlo, i giocatori devono registrare su nastro qualsiasi dei 120 mostri affrontati, e poi riprodurli per assumere la loro stessa forma in battaglia.

In questo gioco è fondamentale sviluppare dei legami stretti con le persone che combattono al nostro fianco, in questo modo si possono combinare diversi punti di forza e avere più probabilità di vincere in battaglia.

Una strategia interessante è la fusione delle coppie di mostri che dà vita a una creatura ancora più potente, anche se solo in via temporanea. In totale, Cassette Beasts mette a disposizione circa 14.000 combinazioni: una somma abbastanza alta per garantire una varietà rispettosa di creature fuse.

Con l’annuncio di Cassette Beasts, il team di sviluppo costituito da Raw Fury – editore – e Bytten Studio – sviluppatore -, ha anche pubblicato un trailer in cui vengono mostrate alcune ambientazioni che si ritrovano nel gioco.

Continua a seguirci su Sisal News per non perderti neanche una novità su questo gioco ispirato ai Pokémon.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

tokyo game show 2024

07 Gennaio 2025

Brawl Stars: quale è la skin più rara?

In Brawl Stars, personalizzare i propri brawler con skin uniche è uno dei piaceri più grandi per i giocatori. Ma qual è la skin più rara e ambita di tutte? Una domanda che da sempre infiamma le discus...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte