carte pokemon

Carte Pokémon, scopri in anteprima Quaquaval, Skeledirge e Meowscarada

Manca ormai pochissimo all’uscita della nuova espansione delle carte collezionabili dei Pokémon dedicata a Scarlatto e Violetto. Finite le avventure di Ash e con l’arrivo di una vera e propria rivoluzione narrativa, anche il TCG Pokémon sta per subire dei cambiamenti.

Dopo aver annunciato le nuove meccaniche e la nuova gestione dei potenziamenti, è arrivato il momento di dare un’occhiata ad alcune carte in arrivo in anteprima!

Tutti i dettagli sulle prime carte collezionabili

La nuova espansione delle carte Pokémon è alle porte, e quale miglior modo per superare l’attesa, se non vedendo qualche carta collezionabile in anteprima?

Al momento, sono stati rilasciati i primi dettagli su tre carte Pokémon: Meowscarada, Skeledirge e Quaquaval. Vediamo subito cosa si cela dietro questi mostriciattoli.

Meowscarada è la seconda evoluzione di Sprigatito e potrebbe essere una scelta molto tattica per i mazzi di controllo. Il suo attacco infligge 40 danni e permette di rimuovere una carta energia assegnata al Pokémon attivo dell’avversario e fargliela tornare in mano. Inoltre, sembra ideale per disinnescare attacchi molto potenti del nemico, ma difficilmente sarà l’architrave di un mazzo competitivo.

Con i suoi 180 Ps, Skeledirge è il più resistente dei tre Pokémon descritti oggi ed è anche il migliore da scegliere per il combattimento. Il suo primo attacco Canto Appassionato è perfetto per accelerare il late game, in quanto permette di assegnare ai propri Pokémon due carte energia dalla pila degli scarti, senza alcun vincolo di posizionamento. In questo modo, i giocatori hanno la possibilità di sbloccare subito il secondo attacco, Urlo Rovente, che infligge 190 danni. Questa carta non potrà mancare nei mazzi che puntano tutto sulla velocità, anche se il suo essere un’evoluzione fase 2 potrebbe rallentare leggermente il gioco.

Infine, c’è Quaquaval, senza dubbio il Pokémon più iconico di Scarlatto e Violetto. Grazie alla sua abilità Carnevale Energetico, il giocatore può aggiungere una nuova carta energia ogni turno dando un’accelerata consistente al gioco. Tuttavia, il suo attacco non è molto significativo né per efficacia né per economica. Per questo motivo, è difficile che lo vedremo nelle prossime competizioni. In ogni caso, è sicuramente piacevole vedere che gli autori continuano a sottolineare il legame di questo Pokémon con il Carnevale di Rio e le sue coreografie, un aspetto che ha spopolato al lancio di Scarlatto e Violetto.

Continua a seguirci su Sisal News per avere altre novità suoi Pokémon.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Fortnite fncs

07 Febbraio 2025

Fortnite: arrivano i super eroi! Guest sia da Marvel che da DC

Sembra che non ci sia mai un freno per l’universo di Fortnite, che è pronto ad espandersi ancora di più. A quanto pare siamo pronti ad accogliere nuovi supereroi provenienti direttamente dai fumetti M...

Continua a leggere

pokémon GO

06 Febbraio 2025

Pokémon TCG: tutte le ricompense da riscattare a febbraio

Questo mese l’universo di Pokémon TCG Pocket si arricchisce ancora di più! Dopo l’introduzione degli scambi tra giocatori e l’uscita della nuova espansione “Scontro Spaziotemporale”, gli sviluppatori...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte