Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone: la Stagione 2 provata per voi

Dopo aver discusso ampiamente della nuova mappa svelata su Call of Duty Warzone 2, è il caso di fare un passo indietro e raccontare come sta andando questa seconda stagione a chi non è aggiornato.

Dopo averlo provato per un po’, il giudizio finale è che Call of Duty Warzone 2 deve essere considerato un reset necessario per il filone free to play dello sparatutto e rappresenta anche un pezzo fondamentale della nuova era dell’IP avviata con Modern Warfare 2.

Ecco tutti i dettagli che ti dimostreranno perché la Stagione 2 di Call of Duty è più che soddisfacente!

Perché provare Call of Duty Stagione 2 è una buona idea?

A partire dal gunplay fino al sistema di personalizzazione delle armi, la qualità dell’esperienza in Call of Duty War Zone 2 è molto elevata e garantisce allo shooter un’ossatura solida, ideale per partecipare attivamente agli scontri ad Al Mazrah.

Nonostante il mezzo fiasco della mappa presentata nel precedente capitolo di Warzone, questa seconda Stagione 2 si è ripresa a meraviglia, mettendo in gioco una nuova ambientazione desertica molto interessante e piena di potenzialità.

Al Mazrah si fa apprezzare soprattutto per la sua varietà e per la cura che viene riposta nella realizzazione di ogni singolo scenario, ispirato come da tradizione ai luoghi iconici della serie.

Un’altra novità è rappresentata dal gameplay in terza persona, che rende l’esperienza di gioco e di combattimento ancora più interessante. Inoltre, negli angoli remoti dello scenario di guerra offerto da Call of Duty si nasconde anche il Gulag, che in sostanza è uguale a quello che già conosciamo bene, ma nella forma è completamente diverso.

A questo proposito, la presenza del secondino del Gulag offre il gancio perfetto per discutere dei bot, che si possono incontrare in tutta la mappa. Questi nemici pattugliano luoghi specifici di Al Mazrah chiamati Roccaforti, ossia aree molto pericolose che si aprono nelle fasi avanzate di un match e che bilanciano il rischio che si corre nell’affrontarle con un bel po’ di ricompense.

Combattere un covo di nemici realizzato dall’IA è uno dei sistemi che conduce alle classi personalizzate, non più legate alle stazioni d’acquisto, ma comunque presenti con le utilissime killstreak e corazze.

Un’altra novità di rilievo è anche l’avanzamento del gas, poiché Warzone 2 rinuncia al classico cerchio che si restringe e predilige uno sviluppo dinamico del match. In base al numero di superstiti, infatti, a un certo punto vengono generati fino a un massimo di tre cerchi più piccoli in punti diversi, che poi convergono nello stesso luogo.

Proprio come per Call of Duty Modern Warfare 2 anche la componente free to play del titolo di Activision presenta un numero rilevante di imperfezioni, che richiederebbero un intervento da parte dei team di sviluppo.

I problemi principali riguardano soprattutto la lentezza del matchmaking,  i doppi caricamenti prima di accedere a una qualsiasi partita, il ritardo nel posizionamento del ping e i crash dell’applicazione che si sono verificati su più piattaforme e in contesti diversi. A questi ostacoli si aggiunge anche un’interfaccia dei menu e del gioco che eredita tutti i problemi di MW2.

In ogni caso, seppure si tratti di difetti ingombranti, non vanno a intaccare il core gameplay e possono facilmente essere sistemati.

Insomma, nel complesso, vale assolutamente la pena provare Call of Duty Warzone 2. Continua a seguirci su Sisal News per ricevere ulteriori aggiornamenti sul gioco di Activision!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte