Call of Duty classifica: il meglio e il peggio della serie

Call of Duty è lo sparatutto per eccellenza, e, da quando è uscito è sicuramente diventato uno dei punti fermi del suo genere. Che lo si ami o lo si odi, se si vogliono avere prestazioni massime con un controller COD è quello che fa per voi. Uomini dell’esercito che mirano e centrano l’obiettivo, senza se e senza ma.

Questo gioco è diventato così popolare che gli FPS che non replicavano le sue modalità sono stati completamente rifiutati dai giocatori. L’impatto che questo titolo ha avuto sul panorama videoludico è ancora visibile negli sparatutto di oggi più popolari.

Nonostante il tempo passato però la serie di Call of Duty rimane salda nella mente dei giocatori, e continuano ad uscire nuovi interessanti titoli.  Per questo abbiamo pensato di fare una piccola classifica dei titoli dal migliore al peggiore.

COD: la nostra classifica

19 – Call of Duty: Ghosts: Sicuramente il peggior titolo del franchise.Con alcune delle peggiori mappe della serie e una campagna pessima è sinceramente solo un titolo da dimenticare.

18 –  Call of Duty: Vanguard: C’è veramente poco da dire. Una rivisitazione storica ma noiosa sotto qualsiasi punto di vista.

17 – Call of Duty: l’originale, l’unico che si distingue dagli altri davvero. Sicuramente però non invecchiato al massimo, visti i titoli successivi.

16 – Call of Duty: Black Ops III: talmente vago come gioco che è risultato dimenticabile. Difficile anche ricordare che campagna bisognava effettuare, e se addirittura ce ne era una.

15 – Call of Duty 2: il gioco che ha portato l’introduzione del multiplayer online di COD su Xbox 360, non eccelso, ma okay.

14 – Call of Duty: WWII: ambientato nella seconda guerra mondiale, ci riporta in quell’atmosfera storica. Niente di entusiasmante

13 –  Call of Duty: Black Ops 4: la sua novità è che ha abbandonato completamente la campagna e ci ha regalato un’ottima rivisitazione del multiplayer e la modalità battle royale Blackout.

12 – Call of Duty 3: Bel gioco, che mostrava ormai come la serie fosse un punto fermo della lineup di Xbox ormai. La sua pecca? Era il terzo di una serie di giochi troppo simili tra di loro.

11 – Call of Duty: Black Ops Cold War: il capitolo più famoso della storia ha riportato in auge il sotto franchise di Black Ops. Una campagna solida e un esperienza multigiocatore carina, ma niente di eccezionale.

10 – Call of Duty: Advanced Warfare: entriamo nella top ten con questo gioco brillante, ma con un brutto difetto. I paddle posteriori non erano comuni sui vecchi controller.La grande novità di questo capitolo è il doppio salto e il boost aereo, che consentono di eseguire manovre incredibili.  Un gameplay eccezionale, ma bloccato dalle tecnologie del suo periodo di uscita.

9 – Call of Duty: Modern Warfare: reboot del 2019 del franchise di Modern Warfare, ha dato a COD una delle più grandi revisioni grafiche e meccaniche di sempre. Da allora ha quindi settato lo standard.

8 – Call of Duty: World at War: arrivato subito COD4 è parso però un passo indietro. È abbastanza brillante, ma ha risentito dell’ambientazione non moderna che andava parecchio all’epoca.

7 – Call OF Duty: Modern Warfare II: Il più recente capitolo ed uno dei migliori. Una montagna russa con diverse opzioni di gioco. Entusiasmante in tutto e per tutto. Il suo problema? il miltigiocatore e gli aggiornamenti problematici.

6 – Call of Duty: Infinite Warfare: un esperimento diverso dal resto. I giocatori sembravano rifiutarlo perché faceva troppe cose diverse, e quindi non lo accettavano.  Il multiplayer non è così a fuoco o realistico come le versioni precedenti, ma ha una delle migliori campagne dell’intera serie.

5 – Call of Duty: Modern Warfare 2: eccezionale per l’epoca e apprezzatissimo dai giocatori. L’unico problema? Alcune armi erano davvero overpowered.

4 – Call of Duty: Black Ops II: La prima volta in cui COD si è spinto nel futuro ed è stato un successo clamoroso. Le armi, i perk e l’equipaggiamento hanno fatto si che questo titolo avesse un look e un feel di completamente nuovo.

3 – Call of Duty: Modern Warfare 3: Il finale della trilogia di Modern Warfare, ha uno shooting multigiocatore tra i più puliti del franchise. Non tra i più originali della serie ma comunque eccezionale.

2 – Call of Duty: Black Ops: ambientato nel periodo della guerra fredda ha fatto in modo che si distinguesse dagli altri capitoli dell’epoca.Ha una delle migliori trame e alcune leggendarie mappe multigiocatore e modalità come l’iconica Sticks and Stones.

1 – Call of Duty 4: Modern Warfare: questo gioco ha cambiato il panorama videoludico. Ha una delle migliori modalità multiplayer online mai viste in un FPS per console. Ha letteralmente cambiato il gaming.

Insomma la serie di COD ci ha regalato dei titoli davvero validi. Cosa ne pensi? Qual’è il tuo preferito? Continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su questo titolo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokémon

09 Gennaio 2025

Pokémon TCG Pocket: come trovare le carte rare

La community di Pokémon TCG Pocket è in fermento! Circola infatti la voce di un possibile sistema per individuare i pacchetti contenenti le carte più rare. Ma quanto c’è di vero in queste indiscrezion...

Continua a leggere

genshin impact

08 Gennaio 2025

Genshin Impact: guida ai boss e come affrontarli

Affrontare i boss in Genshin Impact è un’esperienza epica che mette alla prova le nostre abilità e la nostra conoscenza del gioco. Questi colossi, con i loro attacchi devastanti e le loro abilità unic...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte