Breeders' Cup 2023: i pronostici d’ippica

Gli appassionati di ippica degli Stati Uniti fremono per la Breeders’ Cup World Championship 2023. La corsa più prestigiosa e, soprattutto, più ricca del circuito con un montepremi che si aggira attorno ai 6 milioni di dollari, si prepara ad accogliere i migliori cavalli del globo.

L’evento, in programma il 3 e 4 novembre, si svolgerà quest’anno al Santa Anita Park, in California. Una due giorni di appuntamenti di alto livello, con le prestigiose Breeders’ Cup Mile e Breeders’ Cup Turf a far da antipasto alla Breeders’ Cup Classic, il main event, che andrà a chiudere la rassegna. Per il vincitore, arriverà anche il premio di US Horse of the Year.

I pronostici per la Breeders’ Cup 2023

I pronostici d’ippica per la Breeders’ Cup Classic 2023

Occhi puntati su Arcangelo nella Breeders’ Cup Classic. E non poteva essere altrimenti, poiché l’esemplare statunitense è stato dominante in questa stagione, vincendo le ultime quattro corse cui ha preso parte. Le quote antepost Sisal lo danno a 4.00 e batterlo non sarà affatto facile.

Il principale antagonista di Arcangelo sarà Arabian Knight. Quotato a 6.00, ha iniziato tardi a gareggiare, prendendo parte alle Pacific Classic Stakes, dove ha ottenuto una vittoria convincente. Subito dietro, quotato 7.50, troviamo Geaux Rocket Ride che ha già vinto in due occasioni al Santa Anita Park in questo 2023. Quotazione di 8.00, a pari merito, per White Abarrio e Ushba Tesoro, con altri esemplari che, almeno sulla carta, sembrano esser tagliati fuori per la corsa che vale il premio di US Horse of the Year.

I pronostici d’ippica per la Breeders’ Cup Mile 2023

C’è grande attesa anche per la Breeders’ Cup Mile, che si svolge su una distanza più breve. Un pronostico aperto secondo le quote d’ippica antepost Sisal, con quattro cavalli che sembrano avere una marcia in più degli altri. A 4.50 troviamo Songline che, dal Giappone, sogna di dar spettacolo in territorio americano. Quest’anno sui 1600 metri non ha avuto rivali, dimostrando di aver compiuto il salto di qualità con la guida di Keita Tosaki.

Il principale antagonista sarà Paddington che le quote antepost Sisal danno a 5.00. L’esemplare britannico ha vissuto una stagione ricca e soddisfacente, con sei successi nelle prime sei gare disputate. Un piccolo calo nelle ultime settimane ha fatto alzare la sua quotazione, ma resta un protagonista annunciato. Poco più indietro, a 5.50, troviamo Mawj e Master of Seas, entrambi con i mezzi e le possibilità per ‘infastidire’ i due grandi favoriti.

I pronostici d’ippica per la Breeders’ Cup Turf 2023

Le quote antepost Sisal per la Breeders’ Cup Turf 2023 sembrano preparar la strada a un testa a testa per il successo. Nella prova da 2400 metri, sono Auguste Rodin e Mostahdaf i principali favoriti, dati entrambi a 3.75.

Per Auguste Rodin una stagione complessivamente positiva. Tre vittorie di prestigio, tra le quali spicca quella al Derby Britannico, e qualche passaggio a vuoto, senza macchiare l’ottimo ruolino di marcia. Stesso bottino anche per Mostahdaf, reduce da una convincente affermazione a York. Per i due cavalli, entrambi irlandesi, il palcoscenico della Breeders Cup sarà un test per confermare quanto di buono fatto vedere durante quest’anno.

Più staccato, ma pronto a ricoprire il ruolo di outsider, troviamo King of Steel quotato a 7.00. Il cavallo di casa che quest’anno si è tolto una bella soddisfazione vincendo il premio Qipco ad Ascot. Dovesse ripetere quella prestazione, si può sognare in grande. Quarto, nella immaginaria griglia di partenza troviamo Onesto a 7.50, leggermente più avanti rispetto a Up to the Mark dato a 8.00.
Se le corse di cavalli ti appassionano, scopri subito tutte le quote d’ippica di Sisal.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

27 Dicembre 2024

Laffit Pincay Jr.: storia e carriera del fantino

Il mondo dell’ippica regala sfide appassionanti, testa a testa incerti fino all’ultimo metro, ma anche storie affascinanti. Una di queste è legata alla carriera di Laffit Pincay Jr., il leggendario jo...

Continua a leggere

21 Dicembre 2024

Leopardstown (IRE), Savills Chase (Grade 1): i gialloverde di McManus vs gli altri. 21 cavalli ancora iscritti, probabili partenti 14

4900 metri circa da percorrere per cavalli di 5 anni ed oltre. WP. Mullins rilascia interviste sulle ambizioni dei suoi allievi ed esalta le attitudini di Fact To File, da Poliglote con mamma da Tremp...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte