Bixby vs Assistente Google: qual è il migliore?

Se sei un Android addicted saprai bene che, quando c’è da valutare un assistente vocale per smartphone, la scelta non può che cadere su Google Assistant o Samsung Bixby, attualmente i migliori sul mercato. Entrambi sono idonei alla ricezione di comandi vocali ed eseguono attività al posto degli utenti. Abbiamo esaminato entrambi per valutare qual è il migliore assistente vocale per il tuo smartphone Android e per tutte le tue attività da svolgere a mani libere.

Qual è il migliore tra Bixby e Assistente Google per te? Discutiamone nel dettaglio!

Google Assistant

Google Assistant, che può essere definita come il Siri (celebre assistente vocale Apple) di Android, è più potente di quanto la maggior parte delle persone capisca. La maggior parte delle funzioni di Google Assistant sono focalizzate sui prodotti connessi alla smart house, tra cui Google Home e Google Home Hub. Grazie a Google Assistant sarai in grado di gestire dal tuo smartphone altoparlanti intelligenti, smart display, telecamere di sicurezza. Una volta connesso l’account Google Assistant, potrai controllare a distanza qualsiasi dispositivo domotico. Tutti i dispositivi abilitati a Google Assistant possono essere controllati con l’app Google Home, rendendo facile azionare i comandi e collegare l’account. 

Bixby

Dal 2017, anno in cui è stato lanciato ufficialmente l’assistente vocale di Samsung, Bixby ha subito una serie di evoluzioni e perfezionamenti, facendo passi da gigante per quanto riguarda la user experience e consentendo agli utenti una più rapida ed immediata accessibilità alle funzioni. In termini di integrazione per la domotica, Bixby è collegato all’hub Samsung SmartThings, che controlla gli elettrodomestici intelligenti tramite un’app mobile. Bixby può mostrarvi i dispositivi connessi e aggiungere nuovi device domotici. 

Sugli smartphone Android, Google Assistant e Samsung Bixby accettano comandi vocali per eseguire molteplici funzioni. Entrambi gli assistenti vocali hanno funzioni connesse alle smart house. Mentre Google Assistant è integrato in modo univoco con l’ecosistema di Google Home, Samsung Bixby offre anche ottime funzionalità per quando sei in giro.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 20.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app tiktok

07 Gennaio 2025

TikTok: 5 parole che sono entrate nel linguaggio comune

TikTok, oltre ad essere un fenomeno culturale globale, è diventato una vera e propria fucina di nuovi termini e espressioni. Nel 2024, cinque parole nate sulla piattaforma sono entrate a far parte del...

Continua a leggere

samsung

06 Gennaio 2025

Samsung vs Apple: quale scegliere?

La scelta tra un iPhone e un Samsung Galaxy è una decisione che va ben oltre le specifiche tecniche. Entrambi i brand offrono smartphone di altissima qualità, ma si rivolgono a pubblici diversi e hann...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte